Sfiziose e irresistibili: palline dolci al cocco senza cottura e pronte al volo, una tira l’altra

Dolcetti irresistibili e deliziosi, pronti al volo: palline dolci al cocco senza cottura, una tira l’altra, non riuscirai a smettere di mangiarle!

I dolci senza cottura sono una vera genialata, un’idea semplice e veloce che rende possibile anche a chi non ha la “vocazione” dei fornelli realizzare pietanze squisite. Proprio come la ricetta che stiamo per illustrarvi. Sfiziose e irresistibili, pronte al volo: palline dolci al cocco senza cottura, una tira l’altra! Si tratta di dolcetti freschi, da gustare a merenda o da proporre insieme al caffè ai nostri ospiti. Pronti a mettervi al lavoro?

palline cocco senza cottura
Dolcetti semplici ma irresistibili: palline al cocco senza cottura (fonte pixabey)

Leggi anche: Salame al cioccolato, il dolce senza cottura più semplice che ci sia: sostituite questo ingrediente e sarà ancora più buono!

Senza cottura e irresistibili: palline dolci al cocco, una tira l’altra!

Vi assicuriamo che saranno pronte in un lampo e non riuscirete a smettere di mangiarle. Gli ingredienti:

  • 150 grammi di biscotti secchi (o di riso soffiato);
  • 50 ml di latte;
  • farina di cosso quanto basta;
  • 80 grammi di cioccolato bianco.

Iniziamo col ridurre in polvere i biscotti, usando un frullatore o servendovi di un matterello. Versateli in un recipiente e unite due o tre cucchiai di farina di cocco. Intanto, sciogliete il cioccolato a bagnomaria fino a quando non sarà completamente fuso. Aspettate che si raffreddi per qualche minuto e unitelo al composto. Mescolate e amalgamate per bene tutti gli ingredienti.

Procedete a staccare dei pezzetti di impasto e, con le mani, realizzate delle palline (o la forma che preferite). Rotoliamole quindi nella farina di cocco, assicurandovi che siano tutte per “infarinati”. Sistemiamole su di un vassoio con carta da forno e mettiamo in frigo ad assestare. Basteranno una decina di minuti per rendere perfette e golose le vostre palline!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cioccolato bianco
Pronte in pochissimi minuti e golose: una delizia! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete sostituire il cioccolato bianco con quello al latte o fondente, se preferite. Inoltre, al posto dei biscotti sbriciolati andrà benissimo anche del riso soffiato o una manciata di cereali!

Impostazioni privacy