Pizzette furbe di melanzane, pronte in pochi minuti: la ricetta facilissima che piace anche ai bambini

Pizzette furbe di melanzane, pronte in pochi minuti: la ricetta facilissima che piace anche ai bambini. Un vera esplosione di gusto!

Se volete far mangiare la verdura ai vostri bambini con una ricetta facilissima e pronta in pochi minuti le pizzette furbe di melanzane fanno decisamente al caso vostro. Si tratta di una preparazione molto gustosa da realizzare in poco tempo e con 3 semplici ingredienti a cui bisognerà solo aggiungere alcuni prodotti presenti in ogni dispensa. In questo modo, non solo riuscirete a conquistare i palati più raffinati degli adulti, ma anche quelli più esigenti dei bambini.

Pizzette furbe di melanzane, pronte in pochi minuti

pizzette di melanzane
Ricetta veloce pronta in pochi minuti

Le pizzette furbe di melanzane sono una ricetta facilissima e velocissima da preparare. Un piatto unico da servire per un pranzo al volo o quando si aspettano a casa degli ospiti dell’ultimo minuto. Inoltre, piacerà davvero a tutti: ai grandi, ai piccini ed anche ai vegetariani. Siete curiosi di scoprire come prepararle? Allora cominciamo subito.

LEGGI ANCHE: Parmigiana senza forno leggera e veloce: se la fai così non tornerai mai più indietro

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane tonde;
  • 450 grammi di polpa di pomodoro;
  • 350 grammi di mozzarella;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • origano;
  • basilico.

Preparazione

pizzette di melanzane
Pizzette furbe di melanzane al forno

Le pizzette furbe di melanzane sono una ricetta davvero gustosissima da servire come piatto unico durante i pranzi e le cene in famiglia. Farle è davvero semplicissimo. Basta lavare e asciugare delle melanzane per poi tagliarle a fette di mezzo centimetro circa di spessore. Incidete, poi, la superficie con un paio di tagli non troppo profondi e spennellate il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, aggiungete un pizzico di sale e mettete le melanzane su una teglia coperta con della carta forno. Infornate a 200 gradi per circa un quarto d’ora e, nel frattempo, preparate il sugo per il condimento. Prendete, quindi, una ciotola e versateci dentro la polpa di pomodoro. Aggiungete sale, olio, origano e delle foglioline di basilico spezzettate. Mescolate e versate il tutto sulle fette di melanzane tolte dal forno. Aggiungete anche la mozzarella tagliata a cubetti e rimettete nel forno per qualche minuto. Quando il formaggio si sarà sciolto, estraete la teglia e le vostre pizzette furbe saranno pronte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: servite le pizzette furbe di melanzane ancora calde con l’aggiunta di una fogliolina di basilico fresco per rendere più colorato il piatto. Ma soprattutto ricordate: questa ricetta è buona anche il giorno dopo. Vi basterà scaldarla un paio di minuti nel microonde e sarà come appena fatta.

Impostazioni privacy