Lavi i denti subito dopo mangiato? Quello che non immagini ma che dovresti assolutamente sapere

Una corretta igiene orale è fondamentale per la salute della nostra bocca: lavi i denti subito dopo mangiato? Quello che non immagini ma che dovresti assolutamente sapere

Aver cura della nostra bocca, dei nostri denti, è fondamentale per stare bene con noi stessi. Nessuno ama le visite dal dentista, quindi il metodo migliore per evitarle è prevenire qualsiasi problema curando al meglio la nostra igiene orale. Ci sono alcuni errori che facciamo senza rendercene conto ma che possono essere davvero dannosi a lungo andare. Ti lavi i denti subito dopo mangiato? Quello che non immagini ma che dovresti assolutamente sapere! Occhio a questi dettagli, andiamo a vedere di che si tratta.

lavi denti dopo mangiato
Dopo mangiato ti lavi subito i denti? Quello che non immagini ma che dovresti sapere (fonte pixabey)

Leggi anche: Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?

Subito dopo mangiato ti lavi i denti? Occhio a questi dettagli, fai attenzione!

Avere cura dei nostri denti è importante e dovremmo utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per assicurarci di pulirli a fondo e non rischiare carie o infiammazioni. Filo interdentale, collutorio, ma anche spazzolino e dentifricio devono essere adatti alle nostre esigenze. Molti, però, commettono un errore: lavare i denti subito dopo aver mangiato.

Sebbene l’idea sia quella di “pulire” i nostri denti dai residui di cibo ed evitare l’accumulo di placca o l’insorgere di carie, la realtà è che subito dopo mangiato i nostri denti sono particolarmente sensibili. Pare che procedere subito a lavarli può danneggiare lo smalto. Dobbiamo dare il tempo alla saliva di agire ed effettuare una prima “pulizia”. L’ideale, dunque, sarebbe attendere circa mezz’ora dal pasto. Inoltre, la sera in particolare, dobbiamo essere molto accurati poiché la salivazione è molto minore rispetto a quando siamo svegli e i batteri si “muovono” con più facilità. Possiamo quindi usare il filo interdentale prima di andare a letto per favorire una corretta igiene orale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dentifricio
Consigli fondamentali per la nostra igiene orale (fonte pixabey)

Tu lo avresti mai immaginato?

Impostazioni privacy