Soffici e perfetti da “inzuppare”: biscotti allo yogurt leggerissimi e golosi, i vostri bimbi ne andranno matti

I biscotti allo yogurt sono una valida e deliziosa alternativa ai classici: perfetti da “inzuppare”, leggerissimi e golosi, i vostri bimbi ne andranno matti!

Ammettiamolo, i biscotti, come i cereali, sono l’ingrediente irrinunciabile per una colazione o una merenda che si rispetti. Ne esistono di moltissimi tipi e gusti, ma quelli fatti in casa sono certamente i nostri preferiti. Provate questa deliziosa versione allo yogurt: biscotti leggerissimi e perfetti da “inzuppare”, i vostri bambini ne andranno matti e conquisterete anche gli adulti. Non temete, si tratta di una ricetta davvero semplicissima e alla portata di tutti.

biscotti yogurt
Biscotti allo yogurt: leggeri e golosi, perfetti da “inzuppare” (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti irresistibili a base di miele: pronti in cinque minuti e leggerissimi, li divorerete in un lampo

Golosi e perfetti da “inzuppare”: biscotti allo yogurt, ne andrete matti!

Partiamo subito con i nostri ingredienti:

  • 120 ml di yogurt bianco;
  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di burro;
  • 200 grammi di farina;
  • un cucchiaino di lievito per dolci.

In un recipiente rompiamo l’uovo e montiamolo con lo zucchero con l’aiuto di un frullino. Poco alla volta versiamo anche lo yogurt, continuando a mescolare. Facciamo sciogliere il burro a bagnomaria e accorpiamolo all’impasto. Continuiamo quindi con la farina e il lievito setacciati.

Lavorate fino ad ottenere un composto morbido ma compatto. Staccate dei pezzetti e formate delle palline che andrete poi a schiacciare con i palmi. Sistemate su di una teglia con carta da forno e spolverate con lo zucchero di canna. Infornate a 180 gradi per almeno un quarto d’ora. Lasciate raffreddare e conservate in un barattolo di vetro sigillato. Leggerissimi e golosi, faranno impazzire i vostri bimbi ma conquisteranno anche i vostri ospiti presentati su di un vassoio per accompagnare tè o caffè. Semplici e irresistibili, non siete d’accordo anche voi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Biscotti
Friabili, morbidi e perfetti da inzuppare: li adorerete (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, potete usare lo zucchero classi invece di quello di canna. Il sapore sarà ugualmente delizioso. Inoltre, potrete aggiungere un pizzico di cannella per conferire un aroma irresistibile!

Impostazioni privacy