Pranzo della Domenica: solo 3 ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi pronto in dieci minuti

La Domenica dovremmo rilassarci e riposare dopo una lunga e faticosa settimana, ma non vogliamo rinunciare ad un pranzo saporito e stuzzicante: solo 3 ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi pronto in dieci minuti

La Domenica dovremmo dedicarla a rilassarci e riposare dopo aver affrontato una lunga e faticosa settimana. Allo stesso tempo, però, non vogliamo rinunciare ai piaceri del buon cibo, soprattutto perché spesso è l’unica occasione in cui tutta la famiglia può riunirsi a tavola. Ci serve, quindi, una ricetta che sia deliziosa ma anche veloce da preparare. Pranzo della Domenica: solo 3 ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi pronto in dieci minuti. Sapore eccezionale e giusto il tempo di cuocere la pasta: che meraviglia!

pranzo Domenica 3 ingredienti
Solo 3 ingredienti per un pranzo della Domenica gustosissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi lo sanno, ma con il pane avanzato della Domenica si può realizzare un secondo strepitoso: ti basteranno 2 minuti!

Pranzo della Domenica: bastano 3 ingredienti e sentirai che sapore!

Questa semplice ricetta necessita solo di 3 ingredienti:

  • tagliatelle;
  • 140 grammi di speck;
  • 150 grammi di formaggio dolce (noi useremo della grana);
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Iniziamo subito mettendo a bollire la pentola per la pasta: il sugo sarà pronto in pochi minuti. Prepariamo poi una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio e una manciata di cipolla tritata. Lasciamo rosolare poi aggiungiamo lo speck sminuzzato e facciamo soffriggere. Teniamo la fiamma bassa.

Scolate la pasta, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e calatela direttamente in padella. Aggiungiamo il formaggio e mescoliamo. Lasciamo sciogliere il formaggio e spolveriamo con sale e pepe. Se il sugo apparisse troppo denso allunghiamo con l’acqua di cottura. Saltiamo in padella per qualche minuto, poi spegniamo la fiamma e impiattiamo. Sapore strepitoso per un piatto pronto al volo: irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

tagliatelle
Tagliatelle con speck e crema di formaggio: che delizia! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete aggiungere gli ingredienti che preferite per arricchire il vostro piatto. Inoltre, potete usare altre spezie per conferire un aroma e un retrogusto unico e personalizzato. Noce moscata, peperoncino, prezzemolo: spazio alla fantasia!

Impostazioni privacy