Concentrato di gusto e leggerezza: 2 frullati golosi adatti a grandi e piccini con pochissime calorie

La merenda è un momento importante della giornata e non dovremmo mai rinunciarvi: concentrato di gusto e leggerezza, 2 frullati golosi adatti e grandi e piccini con pochissime calorie

Non dovremmo mai rinunciare alla merenda, soprattutto in estate quando il bisogno di rinfrescarci e fare il pieno di energie si fa più intenso. Di certo, in questo periodo dell’anno, tendiamo a preferire spuntini freddi e saporiti ai classici snack. Concentrato di gusto e leggerezza: 2 frullati golosi adatti a grandi e piccini con pochissime calorie. Due bevande saporite e sane, da accompagnare a della frutta o dei biscotti light per saziare il nostro appetito.

 frullati pochissime calorie
Golosi e con pochissime calorie: 2 frullati perfetti per grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi lo dice che la torta non si può mangiare a pranzo? Questa ricetta fuori dal comune ti dimostrerà il contrario!

Con pochissime calorie: due frullati freschi e golosi per grandi e piccini

Sorseggiare un frullato dissetante, goloso e sano rappresenta l’ideale di merenda, soprattutto nel periodo estivo. Oggi vi proponiamo due ricette irresistibili.

Frullato al caffè:

  • 1 yogurt bianco;
  • 1 banana;
  • 2 tazzine di caffè amaro;
  • 20 grammi di miele.

Sbucciate la banna, tagliatela a pezzi e schiacciatela con una forchetta riducendola in polpa. Aggiungete il miele e amalgamate il tutto. Aspettiamo che il caffè sia bene freddo e accorpiamolo allo yogurt lavorando con una spatola. Versiamo la crema do yogurt e caffè nella polpa di banana e montiamo con un frullino. Riponiamo in frigo a raffreddare per cinque o sei minuti prima di gustare. Semplice, sano e goloso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Frullato al cioccolato:

  •  250 grammi di latte;
  • 20 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 banana.

Sciogliamo il fondente a bagnomaria e accorpiamolo al latte a temperatura ambiente. Schiacciamo la banana con una forchetta e riduciamola in polpa. Aggiungiamo il latte a filo, montando con un frullino. Quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea riponente ad assestare in frigo per cinque minuti. All’occorrenza, potrete aggiungere un cucchiaino di miele o di zucchero di canna per addolcire. Fresco, gustoso e semplicissimo! Due ricette “lampo” per una merenda leggerissima senza rinunciare al sapore!

Impostazioni privacy