Golose e sfiziosissime, gelatine a base di frutta fatte in casa: semplici e con ingredienti naturali, farai impazzire i tuoi bimbi!

Le gelatine alla frutta sono una preparazione sfiziosissima e golosa che farà impazzire i vostri bimbi: preparale a casa, economiche e semplicissime, con ingredienti naturali, pronte in un lampo!

Questa preparazione semplicissima farà impazzire i vostri bimbi! Coloratissime e golose, le gelatine a base di frutta si preparano in un lampo a casa, sono buonissime ed economiche. Un’idea strepitosa per concludere un pasto in modo sfizioso, ma anche per accompagnare la classica frutta fresca o da divorare a merenda. A differenza di quelle confezionate, saranno realizzate solo con ingredienti naturali, senza aggiunta di conservanti. Avremo bisogno di pochissimi prodotti e una manciata di minuti: mettiamoci subito al lavoro!

gelatine frutta casa
Preparale a casa: colorate, golose e naturali, farai impazzire i tuoi bimbi con le gelatine alla frutta (fonte pixabey)

Leggi anche: Merendine fatte in casa: sane e con ingredienti naturali, per far felici i nostri bimbi!

Gelatine di frutta fatte a casa: golose e sfiziosissime, i tuoi bimbi ne andranno matti

Cosa ci servirà per realizzare queste sfiziosissime “caramelle”? Ecco la breve lista:

  • 500 grammi di fragole, limoni, arance (scegliete diversi tipi di frutta in base ai gusti dei vostri bimbi);
  • 100 grammi di zucchero;
  • fogli di gelatina (3 per porzione).

Iniziamo subito mettendo i fogli di gelatina a spugnare in acqua fredda. Usate 3 fogli per ogni ciotola. Intanto lavate la frutta scelta, tagliatela a pezzi e frullatela separatamente. Versiamo anche lo zucchero, cento grammi per ogni mezzo chilo di frutta usato. Usate un passino per eliminare i pezzi rimasti e filtrate la crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo a bollire un pentolino con un bicchiere d’acqua e portiamo a ebollizione. Strizziamo 3 fogli di gelatina e aggiungiamoli al pentolino, abbassando la fiamma e lasciandoli sciogliere. Spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire fino a quando non inizierà ad addensarsi. Versiamo nella crema di frutta e mescoliamo per bene. Versiamo il tutto negli stampini e poniamo in frigo a raffreddare. Ripetete il procedimento dell’acqua e della gelatina per tutti i gusti scelti. Otterrete sapori e colori diversi in base alla purea di frutta utilizzata. Semplici e golose, faranno impazzire i vostri bimbi!

Impostazioni privacy