Non è il classico purè: vellutato e nutriente, se lo prepari con questo ingrediente avrà un sapore indimenticabile

Il purè è un contorno tipico e amatissimo, tra i più amati in cucina: vellutato e nutriente, se lo prepari con questo ingrediente avrà in sapore indimenticabile!

Un contorno amatissimo che asseconda i gusti di grandi e piccini. Il purè è una pietanza semplice ed economica dal sapore delicato che si sposa bene con qualsiasi secondo. Oggi vogliamo proporvi una versione diversa, più saporita e sfiziosa. Non è il classico purè: vellutato e nutriente, se lo prepari con questo ingrediente avrà un sapore indimenticabile. Un mix fenomenale che potrete utilizzare anche per realizzare deliziose tartine da servire come antipasto o durante un aperitivo. Mettiamoci al lavoro senza perdere tempo!

purè ingrediente
Preparalo così e usa questo ingrediente: il purè avrà un sapore indimenticabile (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è un rustico, né una frittata: cuoci le zucchine così e avrai un antipasto unico, leggero e saporito

Usa questo ingrediente e il purè avrà un sapore indimenticabile

Cosa andremo ad usare per preparare questa bontà? Ecco la lista:

  • 300 grammi di patate;
  • 200 grammi di zucchine;
  • 200 ml di latte;
  • 50 grammi di burro;
  • sale quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le patate e metterle a lessare. Al contempo, in un secondo recipiente, mettiamo a bollire anche le zucchine. Appena si saranno ammorbidite frulliamole aggiungendo un pizzico di sale. Controlliamo quindi la cottura delle patate e, appena pronte, lasciamole intiepidire e riduciamole in crema con uno schiacciapatate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo il latte in una padella antiaderente e lasciamo che arrivi ad ebollizione a fiamma bassa. Accorpiamo il burro e mescoliamo fino a quando non sarà fuso. Aggiungiamo quindi la crema di patate e zucchine e continuiamo a lavorare con un mestolo o una spatola. Se il sugo fosse troppo liquido spolverate un cucchiaino di amido di mais. Salate e aggiungete le spezie che preferite: pepe, noce moscata, timo. Lasciate intiepidire e servite come accompagnamento ai vostri secondi. Potrete anche usare questa crema per delle sfiziose tartine o dei rustici saporiti da proporre come antipasto o aperitivo. Un sapore unico e davvero indimenticabile!

Impostazioni privacy