Non è una semplice frittata di zucchine: fatta così è un antipasto fresco e delizioso, farete un figurone!

Non è una semplice frittata di zucchine: fatta così è un antipasto fresco e delizioso, farete un figurone, ecco come si prepara passo per passo. 

Le zucchine sono uno degli ingredienti più in voga durante il periodo estivo perché sono fresche, saporite e veloci da preparare, oltre che molto versatili e facilmente abbinabili con tanti altri alimenti. Quella che stiamo per consigliarvi, ad esempio, è la ricetta per un antipasto unico, fresco e saporito, che somiglia molto a una frittata di zucchine, ma in realtà è un qualcosa di più elaborato e ancora più gustoso. Per preparare questa pietanza, che può essere anche servita come cena, bastano pochi ingredienti. Conquisterete tutti e anche i più piccoli mangeranno le zucchine senza problemi!

Non è una semplice frittata di zucchine: fatta così è un antipasto senza precedenti, ecco come si prepara

La frittata di zucchine è un piatto molto semplice, che si prepara grattugiando le zucchine e unendole a un battuto di uovo e parmigiano. Questo procedimento è la base anche per l’antipasto che stiamo per proporvi, che però prevede l’aggiunta anche di altri ingredienti per un piatto originale, fresco e ancora più gustoso!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non semplice frittata zucchine
Non è una semplice frittata di zucchine: preparala così e avrai un super antipasto! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di zucchine
  • 5 uova
  • parmigiano
  • formaggio spalmabile q.b.
  • speck q.b.
  • sale
  • olio
  • pepe

Il procedimento è molto semplice, più facile a farsi che a dirsi. Per prima cosa preparate un battuto con le uova, il parmigiano, il pepe (se vi piace) e il sale. Aggiungete a questo le zucchine grattugiate e mescolate tutto per bene. In una teglia ricoperta con carta da forno stendete bene il vostro impasto e cuocetelo in forno a 180° per circa 20-25 minuti. Verrà fuori una frittata rettangolare molto sottile. Quando si sarà raffreddata riversatela su un piano e togliete la carta da forno. Spalmate sulla frittata il formaggio che avete scelto e poi adagiateci le fette di prosciutto cotto fino a ricoprire tutta la superficie. Poi arrotolate la frittata su se stessa e chiudetela nella carta da forno, tenendola ben stretta. Mettete in frigo per circa 1-2 ore, poi tiratela fuori e tagliatela a fette. Questi rotolini di frittata farciti con prosciutto e formaggio avranno un successo assicurato!

Impostazioni privacy