Pizza lampo per il Sabato sera: ricetta furbissima senza impasto e senza lievitazione

Il Sabato sera è, in genere, riservato ad una spettacolare e saporita pizza: ricetta furbissima senza impasto e senza lievitazione, ti farà impazzire!

Per tradizione molti amano gustare la pizza il Sabato sera. Non che sia un obbligo, ma dopo una lunga settimana in cui abbiamo fatto attenzione alla linea, concedersi una cena gustosa è senza dubbio una buona idea. E se ti dicessimo che puoi prepararla a casa al volo? Pizza lampo per il Sabato sera: ricetta furbissima senza impasto e senza lievitazione! No, non ti diremo di usare i panetti di impasto già pronti: vieni a scoprire tutti i dettagli nelle prossime righe!

pizza senza impasto
Senza impasto e senza lievitazione: la pizza furbissima per il Sabato sera (fonte pixabey)

Leggi anche: Croccante come una pizza e gustosa come un gateau di patate: la ricetta salva cena con solo 3 ingredienti

Senza impasto e senza lievitazione: ricetta furba per la pizza del Sabato sera

Siamo certi che la curiosità sarà alle stelle, per questo non ci perderemo in chiacchiere e vi sveleremo gli ingredienti:

  • mezzo chilo di pane raffermo;
  • un bicchieri di acqua tiepida;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • sugo di pomodoro;
  • 50 grammi di mozzarella.

Noi andremo a preparare una classica margherita, ma voi potrete scegliere qualsiasi condimento. Panna, funghi, salame, quattro formaggi, ciò che preferite. La prima cosa da fare è tagliare il pane a pezzi piccoli e sistemarlo in un recipiente. Versiamo all’interno un bicchiere di acqua tiepida e lasciamo spugnare. 

Strizziamo bene il pane ed eliminiamo l’acqua. Aggiungiamo un filo abbondante di olio d’oliva e un pizzico di sale e lavoriamo per amalgamare il tutto. Prepariamo una teglia con carta da forno e stendiamo il composto, livellandolo con le mani. Dovrà essere alto un centimetro circa. Mettiamo in forno e lasciamo cuocere per circa 10 minuti a 180 gradi. A metà cottura estraiamo dal forno e stendiamo il sugo al pomodoro, la mozzarella a pezzetti e spolveriamo con dell’origano. Inforniamo di nuovo per altri 10 minuti. Furba e filante, davvero strepitosa: ricetta lampo per una pizza eccezionale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pizza pane
Del semplice pane e pochi ingredienti: pizza filante e saporita in un lampo (fonte pixabey)

Spettacolare!

Impostazioni privacy