Primo semplice, saporito e veloce: lo prepari al volo con soli 3 ingredienti, per risparmiare tempo e fatica

Un piatto semplice e veloce può essere saporito proprio come uno elaborato: il primo irresistibile, lo prepari al volo con 3 ingredienti, per risparmiare tempo e fatica!

Chi lo dice che un piatto semplice non può essere saporito come uno elaborato? Oggi dimostreremo il contrario! Primo semplice, gustoso e veloce: lo prepari al volo con soli 3 ingredienti per risparmiare tempo e fatica. Una ricetta davvero basilare ma ricca di gusto: perfetta per grandi e piccini. Il tempo di cottura sarà pari a quello della pasta che sceglierete di utilizzare: andiamo a scoprire questa fantastica ricetta!

primo 3 ingredienti
Lo prepari al volo con soli 3 ingredienti: semplice, veloce e saporito primo piatto (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il solito panino, pranzo al sacco fresco e saporito: lo prepari in due minuti e puoi mangiarlo dove vuoi

Primo piatto veloce e saporito: lo prepari al volo con soli 3 ingredienti

Solo tre ingredienti da aggiungere alla nostra pasta per un piatto da leccarsi i baffi. L’occorrente:

  • pasta a scelta;
  • 200 grammi di robiola;
  • 150 grammi di speck (a fettine o cubetti);
  • sale, pepe, prezzemolo, olio, parmigiano quanto basta.

Iniziamo subito mettendo a cuocere la pasta: il sugo sarà pronto al volo. Versiamo un filo d’olio sottile in padella e facciamo rosolare lo speck a fiamma lenta. Intanto, condite la robiola con il parmigiano, il sale e il pepe in una ciotola e lavorate con una forchetta.

Prima di scolare la pasta tenete da parte una tazzina di acqua di cottura. Una volta scolata versatela nella padella in cui avete soffritto lo speck e aggiungete la crema di robiola. Mescolate energicamente e aggiungete il prezzemolo lavato e tritato. Regolate sale e pepe in base ai vostri gusti. Impiattate e servite: il vostro primo sarà fenomenale e pronto in men che non si dica!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pasta
Speck, robiola, parmigiano e prezzemolo: che bontà! (fonte pixabey)

Consiglio extra: tenete la robiola fuori dal frigo a temperatura per qualche minuto prima di condirla con sale, pepe e parmigiano. Sarà più cremosa e più semplice da lavorare. Non esagerate con l’olio per soffriggere lo speck: non occorre.

Impostazioni privacy