Fai un salto nel “Paese delle Meraviglie”: biscotti semplicissimi, buoni e colorati come quelli di “Alice”

“Mangiami” chiedevano quelli nel “Paese delle Meraviglie” e noi dobbiamo assolutamente assecondarli: fai un salto nel gusto con questi semplicissimi e colorati biscotti ispirati ad Alice!

La dolce e fantasiosa Alice ci ha accompagnati da piccolissimi nel Paese delle Meraviglie: quante volte abbiamo sognato di assaggiare le delizie che le si presentavano di fronte agli occhi? “Mangiami” chiedevano i biscotti, svelando straordinari effetti in grado di trasformare la protagonista. Che ne dite di fare un tuffo nel gusto con questi semplici, coloratissimi e deliziosi biscotti ispirati ad Alice? I vostri bimbi ne andranno matti e per voi sarà come fare un viaggio nei ricordi dell’infanzia!

biscotti alice
Fai un salto nel Paese delle Meraviglie: deliziosi biscotti ispirati ad Alice (fonte pixabey)

Leggi anche: La vera torta di mele di Biancaneve: un morso e sarai protagonista di una favola

Deliziosi biscotti ispirati ad Alice: fai un salto nel goloso Paese delle Meraviglie!

Dolcetti irresistibili che si preparano in un lampo e faranno saltare di entusiasmo i vostri bimbi. Il necessario:

  • 300 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • colorante alimentare di varie tonalità.

Iniziamo subito montando il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungiamo quindi l’uovo e lavoriamo con un frullino. Setacciamo, poco alla volta, il lievito e la farina. Iniziamo a lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo, liscio ed elastico.

A questo punto dividiamo il nostro impasto in tante parti quanti sono i coloranti alimentari che abbiamo scelto. Su ogni panetto versiamo alcune gocce di colorante e lavoriamo finché non si saranno uniformate all’impasto. Per rendere il colore più intenso usate più gocce. Stendiamo quindi gli impasti e usiamo delle formine per biscotti. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per un quarto d’ora. Colorati e buonissimi: da favola!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete usare la ricetta che vi abbiamo illustrato qui per la pasta di zucchero fatta in casa per decorare i vostri biscotti come più vi piace. Potete realizzare scritte, disegni e tutto ciò che scatena la vostra fantasia. Torniamo bambini per qualche minuto e divertiamoci a dar spazio alla creatività!

Impostazioni privacy