Lasciati conquistare dalla freschezza: primo gustoso con soli 2 ingredienti, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi!

Primo gustoso con soli 2 ingredienti: lasciati conquistare dalla sua freschezza, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi, irresistibile!

Un piatto dalla freschezza inimitabile, goloso ed economico con solo 2 ingredienti: il primo perfetto per l’estate, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi! Con il caldo che inizia a dominare la scena, è il momento di rilassarsi e preparare pietanze semplici e genuine. Questa ricetta è davvero l’ideale per un pranzo che sia, al contempo, saporito ma leggero e che non ci costringa a trascorrere ore ai fornelli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

primo 2 ingredienti
Fresco e con soli 2 ingredienti: primo gustoso, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi (fonte pixabey)

Leggi anche: Pesto al tonno fresco e sfizioso: con la pasta o sulle bruschette ti ruberà il cuore al primo assaggio

Primo fresco e gustoso: bastano 2 ingredienti, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi

Freddo sarà ancora più buono! Andiamo subito a vedere quali ingredienti useremo:

  • riso;
  • 130 grammi di salmone affumicato;
  • 120 grammi di Philadelphia;
  • rucola a volontà.

Mettiamo subito a cuocere il riso e, appena pronto, scoliamolo e lasciamolo a raffreddare. In un recipiente versiamo la Philadelphia, aggiungiamo il salmone tagliato a pezzetti e mescoliamo per bene, lavorando con una forchetta. Se la crema fosse troppo densa potete allungare con un filo d’olio d’oliva. Lavate per bene la rucola e tritatela finemente, quindi aggiungetela al composto. Mescolate e regolate il sale.

Appena il riso sarà intiepidito accorpiamo la crema e mescoliamo con energia. Il fatto che sia tiepido aiuterà la Philadelphia a sciogliersi leggermente. Potete condire con altre spezie che sono di vostro gusto. Servite in tavola o riponete in frigo: questa delizia è strepitosa sia calda che fredda! Un piatto davvero semplicissimo che conta pochissimi ingredienti, ma di una bontà davvero fenomenale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

riso
Saporito, leggero e con pochi ingredienti: un piatto perfetto da gustare in estate (fonte pixabey)

Consiglio extra: lasciate la Philadelphia a temperatura ambiente per qualche minuto prima di usarla. Sarà più morbida e più facile da lavorare. Occhio al sale: la presenza di salmone insaporirà il piatto già di suo!

Impostazioni privacy