Lasagna fredda, il piatto più buono dell’estate: bastano 3 ingredienti e puoi conservarla in frigo, mangiala quando vuoi!

La lasagna è uno dei capolavori della tavola ma molti pensano che in estate sia meglio rinunciarvi a causa della “pesantezza”: gustala fredda, è il piatto più buono che ci sia, bastano 3 ingredienti e puoi conservarla in frigo!

Quando in tavola arriva la lasagna è sempre una festa: una vera bomba di gusto e sapori inimitabili. Molti pensano, però, che in estate questo piatto sia troppo pesante per essere gustato liberamente. Non è così! Se sappiamo quali prodotti utilizzare possiamo realizzare un piatto gustosissimo da assaporare in tutta serenità! Lasagna fredda, il piatto più buono dell’estate: bastano 3 ingredienti e puoi conservarlo in frigo e gustarlo quando vuoi!

lasagna fredda
Gustala fredda e non potrai più farne a meno: lasagna strepitosa, il piatto più buono dell’estate (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono le classiche zucchine alla scapece: versione ‘light’ senza frittura, non ne farete più a meno

Gustala fredda, è il piatto più buono dell’estate: la lasagna come non l’hai mangiata

Scorriamo subito la lista degli ingredienti e vediamo cosa andremo ad usare:

  • lasagne (all’uovo o classiche, come preferite);
  • un barattolino di pesto (o due in base al numero di porzioni);
  • 200 grammi di mozzarella;
  • 5 o 6 pomodorini;
  • una manciata di pinoli.

L’unica cottura che affronteremo sarà quella della pasta a cui dovremo dare il bollore. Una volta cotta possiamo scolarla e aspettare che si intiepidisca per non rischiare di scottarci. Prepariamo un vassoio e spalmiamo un cucchiaio o due di pesto sulla base, aiutandoci con un cucchiaio o con una spatola. Sistemiamo quindi un primo strato di lasagne e ricopriamo con altro pesto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo la mozzarella a pezzetti e i pomodori lavati e sminuzzati. Ricopriamo con altri fogli di lasagna e di nuovo con il pesto. Procediamo in questo modo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere di pesto e sopra vi andremo a spolverare i pinoli (se non li gradite potete evitare). Questa delizia semplicissima può essere gustata subito o messa in frigo. Fredda è strepitosa! Basterà lasciarla acclimatare qualche minuto a temperatura ambiente prima di servire in tavola.

Impostazioni privacy