Crema abbronzante ma non per la pelle: dessert al cucchiaio da gustare sotto l’ombrellone

Crema abbronzante ma non per la pelle: dessert al cucchiaio da gustare sotto l’ombrellone. È davvero deliziosa e rinfrescante!

Se pensiamo all’espressione ‘crema abbronzante’ ci viene subito in mente l’olio solare che si spalma al mare sotto l’ombrello per proteggere il nostro corpo dai raggi ultravioletti. A nessuno passerebbe mai per la testa che si sta parlando di un dessert al cucchiaio. Eppure, stavolta, è proprio così. La crema di cui vogliamo parlarvi oggi è, infatti, un dolce a base di mango, perfetto per l’estate non solo per il suo effetto rinfrescante, ma anche perché questo frutto favorisce notevolmente la tintarella. Siete curiosi di sapere come prepararla? Allora continuate a leggere il nostro articolo.

Crema abbronzante al mango: il dessert al cucchiaio pronto in 5 minuti

crema abbronzante
Crema al mango

La crema al mango è un dessert al cucchiaio facile e veloce da preparare, ideale per la stagione estiva grazie alle sue proprietà rinfrescanti ed abbronzanti legate alla presenza di vitamina C e beta carotene. Ad ogni modo, per fare questo dolce in soli 5 minuti avrete bisogno di pochi semplici ingredienti:

  • 150 grammi di mango;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di burro;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di fecola di patate;
  • 1 limone.

LEGGI ANCHE: Cartoni animati a merenda: ‘Crema di crema alla Edgar’ per farcire torte e biscotti, un sogno che diventa realtà

Preparazione

crema abbronzante
Crema al mango per farcire torte e biscotti o da gustare al cucchiaio

Per realizzare questa incredibile crema abbronzante da gustare direttamente sotto l’ombrellone, munitevi innanzitutto degli ingredienti sopraelencati, di un pentolino e di un frullatore o mixer. Dopodiché, iniziate subito a pulire il mango eliminando il nocciolo. Mettetelo, quindi, nel vostro frullatore e fatelo andare per qualche istante. Prendete, poi, il limone e lavatelo ben bene in modo da poter utilizzare sia il suo succo che la sua scorza grattugiata. Nel frattempo, fate sciogliere il burro a bagnomaria in un pentolino e versateci dentro anche le uova precedentemente sbattute, lo zucchero e la crema di mango. Diluite, infine, la fecola di patate nel succo di limone e aggiungetelo insieme alla scorza al resto del composto. Continuate la cottura mescolando di tanto in tanto fino a che non avrete raggiunto la consistenza desiderata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: una volta che si sarà raffreddata, mettete la vostra crema di mango super abbronzante in un contenitore di vetro e conservatela in frigorifero per al massimo 2 o 3 giorni. Usatela all’occorrenza per farcire torte e biscotti, oppure gustatela direttamente al cucchiaio per una deliziosa merenda estiva.

 

Impostazioni privacy