Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Una crema spettacolare che sia adatta a mille usi diversi: la prepari in 5 minuti con soli 3 ingredienti! Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: gustala come vuoi!

La pasticceria ci offre sempre dolci strepitosi, ripieni e farciti con le creme più variegate, saporite e disparate. Ne esistono di moltissimi gusti, più o meno delicate, aromatiche e golose. Non sempre, però, abbiamo il tempo di star dietro a tutto, figurarsi passare ore in cucina per realizzare creme diverse a seconda del dolce che vogliamo preparare. Come fare, dunque? Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con soli 3 ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta per mille usi!

crema 3 ingredienti
3 ingredienti e 5 minuti: crema spettacolare dai mille usi (fonte pixabey)

Leggi anche: Se non sai scegliere tra dolce e salato c’è una soluzione geniale: questo spuntino unico nel suo genere, incredibile!

Una sola ricetta per mille usi: bastano 3 ingredienti per questa crema spettacolare

Potrai usarla per il ripieno delle tue torte o per farcire la superficie dei dolci. Potrai gustarla al cucchiaio a merenda o accompagnarla a dei biscotti e offrirla agli ospiti in visita. Una sola ricetta da mille usi diversi. Ecco i nostri 3 ingredienti:

  • 200 grammi di panna da montare;
  • 60 grammi di latte condensato;
  • 1 cucchiaio di miele.

Tenete a mente che sia la panna che il latte condensato dovranno essere ben freddi di frigorifero per ottenere un risultato perfetto. Procediamo quindi a montare la panna a neve, dovrà essere perfettamente spumosa. Il consiglio è di usare un recipiente di acciaio freddo, magari lasciato a gelare in freezer per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo quindi il latte condensato e continuiamo a montare con un frullino. Versiamo poi il miele e amalgamiamo il tutto con una spatola senza smontare il resto. Riponiamo il frigo la nostra crema coperta con una pellicola. Basteranno 10 minuti di assestamento e sarà perfetta e pronta per l’utilizzo. A differenza delle classiche preparazioni, questa versione sarà facile da lavorare perché più densa e ferma. Inoltre è davvero buonissima, dolce ma delicata: anche i più piccoli ne andranno matti!

Impostazioni privacy