Cosa mangiare a pranzo quando fa troppo caldo e vuoi restare leggero: 5 idee facili e veloci

Cosa mangiare a pranzo quando fa troppo caldo e vuoi restare leggero: 5 idee facili e veloci. Assolutamente da provare, vi faranno impazzire!

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature non sempre si ha voglia di mangiare piatti troppo ricchi ed elaborati, soprattutto a pranzo quando si ha a disposizione poco tempo per una pausa fuori casa piuttosto veloce. Tuttavia, rinunciare al pasto o sostituirlo semplicemente con un vasetto di yogurt o qualche frutto è sbagliatissimo. Per evitare che ciò accada, basta scegliere le ricette giuste per la bella stagione e non dovrete fare mai più rinunce. Ecco, quindi, 5 idee leggere, facili e veloci che vi faranno impazzire!

Cosa mangiare a pranzo quando fa troppo caldo

cosa mangiare a pranzo
Insalata di frutta e verdura

Secondo gli esperti, durante la stagione estiva è bene assumere perlopiù alimenti attraverso cui integrare liquidi e sali minerali che si perdono con la sudorazione . Ciò significa, quindi, preferire pasti semplici e leggeri, che non richiedono digestioni troppo lunghe e laboriose. In questo particolare periodo dell’anno sarebbe, pertanto, opportuno seguire un’alimentazione basata principalmente su frutta e verdura, integrata con formaggio fresco, uova, tofu, carni bianche, pesce alla griglia, ma anche pasta fredda, insalate di riso, orzo e farro. Ma vediamo nel concreto qualche idea da provare.

LEGGI ANCHE: Prendi 2 melanzane e preparale così: il segreto per un contorno croccante e leggero pronto in 10 minuti

5 idee facili e veloci

cosa mangiare a pranzo
Cous cous greco

Durante la stagione estiva ci sono tantissime ricette che si possono realizzare con il minimo sforzo, portando però in tavola dei piatti freschi e leggeri, ideali soprattutto per la pausa pranzo. Ecco, quindi, 5 idee da provare assolutamente che vi faranno di sicuro impazzire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Insalata di riso o insalata di pasta avocado, pomodoro e salmone affumicato: fresca e semplicissima da preparare, è il perfetto connubio di sapori per ricaricare le energie in pausa pranzo.
  2. Cous cous greco: da preparare in pochi minuti con feta, olive nere, pomodoro, cetriolo e peperone rosso. Se preferite, potete anche sostituire il cous cous con l’orzo o il farro.
  3. Insalata di anguria: dite addio alle solite insalatone con lattuga e tonno e date il benvenuto a questa ricetta originale ed alternativa. Per prepararla vi basterà utilizzare dell’insalata iceberg, cocomero, speck e mandorle pelate. il tutto condito con sale, pepe, olio extravergine d’oliva e aceto balsamico.
  4. Friggitelli ripieni vegetariani: grazie alla farcia di pomodoro, parmigiano e pangrattato si tratta di una versione molto più leggera di quella tradizionale. Vi consigliamo di prepararli la sera prima per portarli in ufficio il giorno seguente.
  5. Gazpacho di frutta e verdura: è la zuppa fredda originaria dell’Andalusia. Per farla potrete usare gli ingredienti che più preferite. Per esempio, frullate insieme fragole, peperoni rossi, pomodori e sedano. Sarà un vero concentrato di vitamine!
Impostazioni privacy