Il contorno più economico e saporito che c’è: aggiungi questo ingrediente alle zucchine, non saprai resistere

Un contorno semplice, super economico e dal sapore irresistibile: basta aggiungere questo ingrediente alle zucchine per realizzare un piatto davvero fenomenale!

Le prepari in pochissimi minuti e il loro sapore eccezionale sarà irresistibile. Un piatto delicato, gustoso e semplicissimo, perfetto nelle giornate estive, quando il tempo e la voglia di stare in cucina è davvero pochissima. Il contorno più economico e saporito che c’è: basta aggiungere questo ingrediente alle zucchine e non saprai resistere! Provare per credere: questa ricetta vi conquisterà fin dal primo assaggio e non potrete più farne a meno.

zucchine contorno ingrediente
Basta aggiungere questo ingrediente alle zucchine: contorno spettacolare in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è una semplice frittata di zucchine: fatta così è un antipasto fresco e delizioso, farete un figurone!

Aggiungi questo ingrediente alle zucchine: contorno fenomenale in pochi minuti

Le ricette saporite e semplici sono di certo le preferite di tutti noi e questa si adatta perfettamente ai requisiti. Ecco i pochi ingredienti che andremo ad utilizzare:

  • 3 o 4 zucchine;
  • 250 grammi di tonno;
  • olio d’oliva e sale quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare e asciugare le zucchine, poi rimuovere le sue estremità. Usiamo una grattugia per tagliarle a pezzi sottili: potete farlo anche con un coltello, dovranno essere poco più spesse di un fiammifero. Se preferite, però, potrete ovviamente dare alle zucchine una forma diversa, tonda o a dadini: a cambiare leggermente sarà solo il tempo di cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio. Versiamo le zucchine e lasciamo cuocere con un coperchio. Se necessario allungate con un po’ d’acqua. Quando si saranno ammorbidite accorpiamo il tonno sgocciolato che avremo lavorato con una forchetta per sminuzzarlo alla meglio. Saliamo e mescoliamo, lasciando andare la cottura per un altro paio di minuti. Spegniamo e spolveriamo, a nostro gusto, del pepe o le spezie che preferiamo. Pronte in un baleno e dalla bontà inimitabile: condite in questo modo, le zucchine saranno una vera bomba di gusto! Possiamo gustarle calde o lasciarle raffreddare: saranno spettacolari in ogni caso!

Impostazioni privacy