L’ora del tè: sai qual è il preferito della Regina Elisabetta e con cosa l’accompagna?

L’ora del tè si colloca generalmente intorno alle 17 ed è un’usanza tipicamente inglese, poi diffusasi anche in altri paesi: qual è il preferito della Regina Elisabetta e sapete con cosa l’accompagna?

Un momento di relax raffinato ed elegante, bisogna ammetterlo: l’ora del tè è un’usanza tipicamente inglese, sebbene poi diffusasi anche in altri paesi. Uno spuntino leggero e delicato, che potrebbe corrispondere alla nostra “merenda” durante il quale alla classica bevanda si accompagnano stuzzicherie, dolci e salate, di ogni tipo. Ma qual è il tè preferito della Regina Elisabetta, monarca più longeva della storia d’Inghilterra e con cosa ama accompagnarlo? Scopriamo insieme questi “regali” dettagli!

tè regina Elisabetta
Qual è il tè preferito della Regina Elisabetta e con cosa l’accompagna? (fonte pixabey)

Leggi anche: Kate Middleton, qual è il suo piatto preferito? Si tratta di un dolce, lo avresti mai immaginato?

Il tè preferito dalla Regina Elisabetta: lo avresti mai immaginato?

Secondo quanto si apprende, sua Maestà la Regina amerebbe in particolare l’Earl Grey e Darjeeling per quanto riguarda le varietà della bevanda. Quando gradisce uno spuntino dolce, pare prediliga biscotti allo zenzero o torta di miele e crema. Secondo quanto riportato da “Vogue” lo scorso anno, la sovrana d’Inghilterra amerebbe molto anche la biscuit cake, che può essere accomunata al nostro “salame di cioccolato”.

Se la Regina, invece, dovesse preferire uno spuntino salato, la prima scelta pare ricada sui tramezzini. Mini sandwich al cetriolo con aggiunta di salmone affumicato e uova. Un’accoppiata senza dubbio interessante. Pare inoltre che la sovrana consumi un tè anche al mattino, a colazione e non solo nel pomeriggio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ricordiamo che, proprio qualche tempo va, vi avevamo parlato di una serie di cibi che i membri della famiglia reale inglesi non consumano o che sono a loro “vietati” per i motivi più disparati. Non c’è dubbio, tuttavia, che alla tavola di sua Maestà non manchino mai strepitose prelibatezze. Qualche settimana fa ad entusiasmare il pubblico fu la notizia della messa in commercio di una particolare birra proprio col marchio “Windsor”. E voi, cosa preferite accompagnare al tè?

Impostazioni privacy