Se vuoi che i tuoi bocconcini di pollo siano teneri e cremosi devi usare questo ingrediente: secondo e contorno in un colpo solo

Il pollo è alla base di molte pietanze deliziose, se vuoi che i tuoi bocconcini siano teneri e cremosi devi usare questo ingrediente: secondo e contorno in un colpo solo!

Amato da grandi e piccini, il pollo è sempre una scelta valida per una cena che si rispetti. Possiamo accompagnarlo a moltissimi condimenti e ad un numero spropositato di contorni. Se vuoi che i tuoi bocconcini di pollo siano teneri e cremosi devi usare questo ingrediente: secondo e contorno in un colpo solo! Una ricetta semplice, veloce, con pochi ingredienti e dal sapore eccezionale: una volta assaggiato non lo preparerai più in nessun altro modo.

bocconcini pollo ingrediente
Usa questo ingrediente e i tuoi bocconcini di pollo saranno fenomenali: secondo e contorno in un colpo solo (fonte pixabey)

Leggi anche: Cerchi un secondo sfizioso ma che non sia troppo impegnativo? Ricetta dei 10 minuti: usa questo ingrediente amatissimo e sentirai che bontà!

Teneri e cremosi: usa questo ingrediente e i tuoi bocconcini di pollo saranno un sogno

Con questa ricetta preparerete, in un colpo solo, secondo e contorno. Gli ingredienti:

  • 300 grammi di petto di pollo;
  • 350 grammi di funghi (freschi o surgelati);
  • 200 ml di latte;
  • farina, sale, pepe, olio e aglio quanto basta;
  • 30 grammi di burro;
  • 40 ml di olio d’oliva.

Iniziamo subito lavando e tagliando i funghi se avete scelto di utilizzare quelli freschi. Preparate una padella dai bordi alti e versiamo l’olio, aggiungiamo uno spicchio d’aglio e lasciamo rosolare. Accorpiamo quindi i funghi e spolveriamo con sale e pepe. Lasciamo andare la cottura per sette o otto minuti. Quando i funghi inizieranno ad ammorbidirsi sfumiamo con il vino bianco. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dedichiamoci quindi a tagliare il pollo a pezzetti: vi consigliamo di lasciarlo una decina di minuti fuori dal frigo così che sia a temperatura. Rotoliamo leggermente nella farina. Aggiungiamo quindi il burro ai funghi e quando sarà fuso versiamo i bocconcini di pollo. Mescoliamo di tanto in tanto, lasciando coperto con un coperchio. Basteranno pochi minuti. Infine, versiamo il latte a filo e continuiamo a girare energicamente. Non appena il sugo inizierà ad addensarsi come fosse una crema spegnete la fiamma. Insaporite con sale, pepe e le spezie che più vi piacciono. La crema di latte renderà il pollo tenero e saporito! Gusto unico!

Impostazioni privacy