Acqua, aceto e limone: così risolvi il più antipatico dei problemi in cucina

Acqua, aceto e limone: così risolvi il più antipatico dei problemi in cucina, una volta provato questo metodo non potrai più farne a meno.

L’aceto e il limone, insieme all’acqua, sono tre ingredienti davvero indispensabili in cucina. Oltre ad essere spesso necessari nelle ricette che ogni giorno realizziamo, possono anche avere altri usi. L’acqua, infatti, viene usata praticamente per tutto, dalla cucina al lavaggio delle stoviglie e in tantissime altre faccende domestiche, mentre aceto e limone hanno in sé un grande potere sgrassante, quindi vengono spesso utilizzati come ‘detersivi naturali’, perché uniti riescono ad eliminare le macchie anche più persistenti e sono potenti sgrassatori naturali. Non è tutto, però, perché questi tre prodotti insieme possono avere anche un’altra indispensabile funzione in cucina e possono aiutarvi a risolvere uno dei problemi più fastidiosi in assoluto: avete già capito di cosa stiamo parlando?

Acqua, aceto e limone per risolvere il più fastidioso dei problemi in cucina: non ne farete più a meno

Se avete in casa questi tre ingredienti avete risolto uno dei problemi più fastidiosi che ci siano in cucina: stiamo parlando della puzza di frittura. Spesso molti evitano di friggere proprio per evitare di far puzzare la cucina e in generale la casa. Se, invece, usate questi tre ingredienti, il problema è presto risolto!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Acqua aceto limone
Acqua, aceto e limone: sapete a cosa servono? Provateli insieme per eliminare la puzza di frittura, funziona! (Fonte foto: Pixabay)

Quando si frigge qualcosa, è inevitabile che l’odore e la sensazione di ‘unto’ si diffonda ben presto in cucina e poi anche nel resto della casa. Come fare, allora, per evitare questo problema? Innanzitutto, ma questo è piuttosto intuitivo, conviene aprire le finestre e chiudere le porte delle altre stanze, in modo che l’odore rimanga solo in cucina e magari vada anche verso l’esterno. Ma il rimedio migliore di tutti è quello di mettere sul fuoco, insieme alla frittura, un pentolino con acqua, aceto e qualche fetta di limone. Mentre friggete, infatti, questo composto arriverà ad ebollizione e l’odore di limone e aceto sovrasterà quello della frittura, evitando così di far diffondere la puzza di fritto. Provateci e non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy