Pizza senza carboidrati: buona e leggerissima con meno di 100 calorie, un sogno che diventa realtà

Pizza senza carboidrati: buona e leggerissima con meno di 100 calorie a porzione, un sogno che diventa realtà. Da provare assolutamente!

Se anche voi mangereste la pizza tutti i giorni ma temete per la linea o, peggio ancora, soffrite di qualche intolleranza alimentare la ricetta che stiamo per proporvi quest’oggi farà sicuramente al caso vostro. Si tratta di una preparazione davvero facilissima, ma non per questo meno buona della versione classica. Anzi, al contrario, avrà quella marcia in più di cui avete bisogno quando volete mangiare qualcosa di sfizioso senza, però, eccedere con l’apporto calorico. Esatto, perché la pizza senza carboidrati ha meno di 100 calorie a porzione. Incredibile, non è vero?

Pizza senza carboidrati: un sogno che diventa realtà!

pizza senza carboidrati
Montare a neve gli albumi per l’impasto

Avete sempre sognato di mangiare la pizza senza assumere carboidrati? Allora siete capitati nel posto giusto. Non importa quale sia il motivo che vi ha spinto a limitare o ad eliminare completamente queste sostanze nutritive dalla vostra dieta, ciò che conta è che esiste un modo per farlo senza troppe rinunce. Come si potrebbe vivere, infatti, senza la pizza? E siccome a tutto c’è un rimedio, ecco la versione senza carboidrati da realizzare con:

  • 4 uova;
  • 150 grammi di sugo di pomodoro;
  • 3 sottilette;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale q. b.

LEGGI ANCHE: Pizza ‘furba’: la versione comoda e ancora più buona per stupire gli ospiti inaspettati in soli 15 minuti

Preparazione

pizza senza carboidrati
Pizza senza carboidrati buona e leggerissima

Preparare la vostra pizza senza carboidrati sarà davvero facilissimo. Per farla avrete bisogno soltanto di poco tempo a disposizione e di seguire giusto qualche semplice passaggio. Ne varrà sicuramente la pena! Ad ogni modo, per prima cosa, montate a neve 3 albumi fino ad ottenere un composto soffice e spumoso di circa 100 grammi di peso. Dopodiché, aggiungete un altro uovo, questa volta intero, e sala l’impasto quanto basta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, mescolate il tutto e versate l’impasto in una teglia. Infornate, quindi, a 180 gradi per 15-20 minuti. Quando la pizza avrà acquisito consistenza, estraetela dal forno e farcitela con il sugo di pomodoro e qualche sottiletta tagliata grossolanamente a pezzetti con le mani. Se preferite potete usare la mozzarella, ma noi abbiamo voluto realizzare una versione della ricetta ancora più leggera. Infornate ancora per qualche minuto et voilà: la vostra pizza senza carboidrati sarà finalmente pronta da gustare!

Impostazioni privacy