Bastano 3 semplici ingredienti e 15 minuti: farai colazione con dei deliziosi biscotti

Bastano 3 semplici ingredienti e 15 minuti: farai colazione con dei deliziosi biscotti, provali e resterai senza parole, ecco come si preparano.

Se siete amanti delle cose dolci, di sicuro la colazione è il momento della giornata che preferite, perché è il momento in cui si possono mangiare i dolci più liberamente e senza sensi di colpa, visto che c’è tutto il giorno per smaltirli. Solitamente al mattino si beve qualcosa e lo si accompagna con biscotti, torte o merendine. Che ne direste, invece, di preparare con le vostre mani il dolce per la colazione? Soprattutto nel weekend, o comunque quando avete più tempo per stare ai fornelli e a tavola, potete decidere di preparare tutto direttamente a casa vostra e mangiare così alimenti super genuini, dei quali avete scelto voi stessi gli ingredienti. Per realizzare questi deliziosi biscotti, ad esempio, gli ingredienti necessari sono solo 3 e vi basteranno circa 15 minuti: ecco come si fanno, sono buonissimi!

Biscotti deliziosi a colazione: bastano questi 3 ingredienti e solo 15 minuti, ecco come si preparano

Se volete fare una colazione saporita ma genuina, potete provare a realizzare direttamente a casa vostra questi gustosissimi biscotti. La ricetta è semplicissima e necessita soltanto di 3 ingredienti, più le gocce di cioccolato fondente da aggiungere come decorazione.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Biscotti deliziosi colazione
Biscotti deliziosi a colazione: vi bastano 3 ingredienti e 15 minuti, ecco come si preparano, buonissimi! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • 3 uova
  • 250 g di zucchero
  • 280 g di farina
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero e con l’aiuto di una frusta elettrica mescolate con forza fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Poi cominciate ad aggiungere la farina poco alla volta, sempre continuando a mescolare, finché il composto non sarà molto denso. A questo punto aggiungete ancora 1 cucchiaino di zucchero all’impasto. Prendete una teglia ricoperta con carta da forno e adagiateci sopra delle cucchiaiate  di impasto, cercando di dar loro una forma circolare. Su ognuna, poi, mettete delle gocce di cioccolato. Infornate a 200° per circa 15 minuti e poi i vostri biscotti sarano pronti: buona colazione!

Impostazioni privacy