Il segreto per la pasta e patate cremosa è tutto qui: basta un piccolo tocco, da provare

La pasta e patate è una vera bomba di gusto: conoscete il segreto per renderla cremosa? Basta un piccolo tocco, da provare assolutamente, sarà fenomenale!

Un piatto semplice, economico ma dal sapore eccezionale: la pasta e patate è una vera gioia della cucina. Una ricetta che possiamo personalizzare in base al nostro gusto, sostituendo, eliminando o aggiungendo ingredienti. C’è chi aggiunge la crosta di parmigiano a metà cottura, chi non gradisce i pomodorini e chi non rinuncia al soffritto di carote e sedano per prepararla. Il segreto per la pasta e patate cremosa è tutto qui: basta un piccolo tocco, da provare assolutamente!

pasta patate cremosa segreto
Pasta e patate cremosa: il segreto per renderla indimenticabile, basta un tocco (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e patate, non farla alla solita maniera: usa questo ingrediente, cuocila così e sarà tutt’altra storia!

Per una pasta e patate super cremosa devi conoscere questo segreto: tocco semplicissimo

Procederemo a preparare la pasta e patate nel modo classico, ma con una piccola differenza. Dopo aver fatto rosolare in pentola l’olio con la cipolla, le carote e il sedano tritati e aver accorpato la pancetta, versiamo le patate tagliate a dadini. Allunghiamo con l’acqua e prepariamoci ad aggiungere il nostro “ingrediente” segreto. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo subito e non state a preoccuparvi: è comune e solitamente lo teniamo già in casa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene, all’acqua dovrete unire un cucchiaio di dado vegetale! In alternativa, anche uno di brodo andrà benissimo. Lasciamo cuocere e appena le patate saranno morbide caliamo la pasta. Se necessario aggiungete altra acqua durante la cottura. Grazie al dado le patate saranno più morbide e, man mano che mescolerete, si sfalderanno. Questo darà vita ad una crema soffice e vellutata e il vostro sugo sarà cremoso con mai prima! Quasi a fine cottura potrete insaporire con il parmigiano e, per chi la preferisce, anche con la provola da lasciar sciogliere mescolando energicamente. Una vera bomba di gusto con pochissimi ingredienti: un piatto dal sapore indimenticabile. Che aspettate a provare anche voi questo trucco geniale?

Impostazioni privacy