Le pizzette più semplici, economiche e veloci del mondo: preparale con questi 3 ingredienti e saranno extra light!

Le pizzette sono una stuzzicheria irrinunciabile e saporita, perfette per apertivi o antipasti: preparale con questi 3 ingredienti e saranno più semplici, economiche e veloci che mai, extra light!

Che si tratti di proporle come antipasto, per accompagnare l’aperitivo o semplicemente per gustarle a merenda, le pizzette sono sempre una stuzzicherai irrinunciabile. Ma come fare, vi chiederete, quando siamo a dieta e non vogliamo rischiare di mettere a repentaglio la nostra alimentazione, sana ed equilibrata? Questa ricetta è l’ideale! Le pizzette più semplici, economiche e veloci del mondo: preparale con questi 3 ingredienti e saranno extra light!

pizzette 3 ingredienti
Le più semplici, economiche e leggere che mai: pizzette irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza lampo per il Sabato sera: ricetta furbissima senza impasto e senza lievitazione

Pizzette extra light: solo 3 ingredienti, che spettacolo!

Non rinunciate a questa stuzzicheria quando siete a dieta: prepara così le tue pizzette e saranno buonissime ma anche super leggere. Una ricetta furba e geniale, con solo 3 ingredienti da cuocere in forno o in padella. Cosa potremmo chiedere di più? Gli ingredienti:

  • 100 grammi di farina;
  • 200 grammi di yogurt greco;
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato;
  • sale quanto basta.

Potrete scegliere per le vostre pizzette la farciture che preferite. Noi useremo pomodoro e mozzarella per delle classiche mini-margherite, ma voi potete prepararle nel gusto che preferite.

In un recipiente setacciamo la farina e il bicarbonato. Aggiungiamo lo yogurt greco e un pizzico di sale. Non useremo il lievito, poiché il bicarbonato farà reazione con l’acidità dello yogurt e farà crescere e gonfiare il nostro impasto. Amalgamiamo gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lasciamo riposare per mezz’ora coperto da un panno di cotone.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usiamo un mattarello per stendere l’impasto e con un bicchiere ritagliamo la forma tonda delle pizzette. Abbiamo ora due alternative: cuocerle 15 minuti in forno a 180 gradi o in padella, con un coperchio. In entrambi i casi, lasciamo procedere la cottura senza condimento per la prima metà del tempo e, solo nell’ultima parte, aggiungeremo la farcitura, nel nostro caso pomodoro e mozzarella.

Semplici, economiche e leggerissime: potrai gustarle senza pensieri e saranno buone proprio come la versione “classica”.

Impostazioni privacy