Non è la solita limonata: con questo ingrediente avrà un sapore paradisiaco, bastano pochi minuti

La voglia di freschezza è costante in estate e cosa c’è di meglio di una deliziosa limonata: con questo ingrediente avrà un sapore paradisiaco, bastano solo pochi minuti!

In estate abbiamo bisogno di fare il pieno di liquidi e cosa c’è di meglio di una limonata dissetante? Fresca e saporita, possiamo gustarla quando vogliamo! Se, però, siete stufi della versione classica, siete nel posto giusto! Non è la solita limonata: con questo ingrediente avrà un sapore paradisiaco, bastano pochi minuti. Una ricetta davvero semplice e con pochissimi ingredienti che vi regalerà una bevanda dal gusto unico e inimitabile. Scopriamo come procedere!

Limonata ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alla limonata: sapore paradisiaco! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fresco e dolcissimo, frappè vegano pronto in pochi minuti: merenda sana e golosa

Con questo ingrediente la tua limonata sarà paradisiaca: bastano pochi minuti

Una bevanda dissetante, golosa e spettacolare: ne andrete matti e lascerete i vostri ospiti senza parole! Scopriamo subito i pochi ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 1 litro di acqua;
  • 150 grammi di ciliegie;
  • il succo di 3 limoni;
  • 3 cucchiai di zucchero.

Iniziamo lavando ed asciugando sia le ciliegie che i limoni. Spremiamo gli agrumi con il trucco che vi abbiamo consigliato qui e procediamo a filtrarlo per eliminare eventuali residui di polpa. Denoccioliamo quindi le ciliegie e tagliamole a metà. Versiamole in un frullatore insieme al succo di limone e allo zucchero e frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una brocca versiamo il nostro litro d’acqua fredda e riversiamo all’interno la crema di limone e ciliegie. Mescoliamo per bene fino ad amalgamare i due liquidi. Se di vostro gradimento potrete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Mettete in frigo per una decina di minuti prima di servire. Per rendere ancora più deciso il sapore potrete tagliare delle fettine di limone da mettere all’interno o con cui ornare la caraffa. Pronta in pochissimo tempo e favolosa: questa limonata spettacolare diventerà la vostra bevanda preferite dell’estate!

Consiglio extra: usate limoni e ciliegie freschi e abbiate cura di lavarli accuratamente prima dell’uso.

Impostazioni privacy