Gli spaghetti dell’ultimo secondo che conquisteranno tutti: si fanno con un solo ingrediente, deliziosi!

Gli spaghetti dell’ultimo secondo che conquisteranno tutti: si fanno con un solo ingrediente e sono deliziosi, ecco il procedimento nel dettaglio.

Se volete preparare un primo piatto originale ma allo stesso tempo semplice e soprattutto fresco, siete decisamente nel posto giusto! Questa ricetta, infatti, è di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo è molto particolare. Probababilmente non avete mai pensato di condire la pasta in questo modo, eppure basta un solo semplice ingrediente per preparare un piatto completo e saporito, ma anche molto profumato e invitante. Di certo conquisterete grandi e piccoli, perché questo ingrediente piace a tutti e inoltre in casa non manca mai, quindi questa ricetta vi salva anche quando non avete nulla in dispensa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio?

Spaghetti deliziosi con un solo ingrediente: preparali all’ultimo secondo e farai un figurone

Se non avete molta roba in dispensa ma volete fare comunque un primo piatto gustoso e profumato, ecco la ricetta che può salvarvi il pranzo o la cena! Si tratta di una pietanza molto semplice, ovvero un piatto di spaghetti conditi con un solo ingrediente: il limone. Potrà sembrarvi strano, ma bastano i limoni per fare un sughetto davvero imperdibile, che si abbina perfettamente agli spaghetti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti deliziosi
Spaghetti conditi con un solo ingrediente: sembra incredibile, ma farete un piatto delizioso, perfetto anche per i vegani, ecco come si preparano (fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • olio
  • 2 limoni
  • sale
  • peperoncino
  • prezzemolo

Il procedimento per preparare questo piatto è estremamente semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per gli spaghetti (se non li avete potete anche scegliere un altro formato di pasta) e quando l’acqua bolle calate la pasta. Nel frattempo in una padella fate riscaldare un filo d’olio con un po’ di peperoncino tritato, poi aggiungete il succo filtrato di 2 limoni e mescolate per un minuto, in modo da formare una cremina. Scolate la pasta al dente e versatela in padella con un po’ di acqua di cottura, se necessario, e fatela saltare nel sugo di limone con un po’ di prezzemolo tritato. Il risultato sarà un piatto profumato e gustoso che stupirà e soprattutto conquisterà tutti i commensali!

Impostazioni privacy