‘Vamos a la playa’ con un bicchiere di Sangria: così buona la fanno solo in Spagna

‘Vamos alla playa’ con un bicchiere di Sangria: così buona la fanno solo in Spagna. La ricetta originale come la vuole la tradizione.

Chi è che d’estate non si è mai concesso un bicchiere di Sangria bella fresca? Sicuramente nessuno. Eppure, sono davvero in pochissimi coloro che hanno provato a realizzarla da soli a casa propria almeno una volta nella vita. Farla è davvero facilissimo: basta procurarsi questi semplici ingredienti e seguire tutti i passaggi della ricetta. Insomma, già dal primo bicchiere vi sembrerà di essere arrivati in Spagna in un batti baleno!

Come preparare la vera Sangria spagnola

sangria
Gli ingredienti per fare la vera Sangria spagnola

La Sangria, come certamente saprete, è una bevanda alcolica tipica della tradizione spagnola. Perfetta all’ora dell’aperitivo o durante i pranzi e le cene estive è in grado di mettere subito di buon umore amici e parenti e di trasformare una semplice serata in compagnia in una vera e propria festa! Per fare la vera ricetta vi basterà soltanto procurarvi del vino rosso e della frutta di stagione. In particolare, per preparare la versione di oggi vi serviranno:

  • 1 bottiglia di vino rosso;
  • 30 millilitri di brandy;
  • 2 pesche;
  • 1 mela;
  • 5 arance;
  • 40 grammi di zucchero di canna;
  • cannella q.b.

LEGGI ANCHE: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Preparazione

sangria
‘Vamos a la playa’ con un bicchiere di Sangria

L’estate è praticamente arrivata e la voglia di vacanze si fa sentire sempre di più. Che ne dite, quindi, di ingannare l’attesa con un bel bicchiere di Sangria? Per prepararla, spremete le arance e versate il loro succo in un recipiente piuttosto grande dove andrete anche ad aggiungere una stecca di cannella. Nel frattempo, lavate e tagliate a cubetti la frutta e versatela nel liquido precedentemente preparato insieme al brandy, al vino rosso e allo zucchero di canna. Lasciate macerare il tutto in frigorifero per qualche ora e servite all’occorrenza, magari in accompagnamento a qualche delizioso stuzzichino o ad una gustosa paella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Le altre versioni: benché la ricetta originale della Sangria sia soltanto una, nel corso del tempo si sono diffuse tantissime altre versioni ugualmente deliziose. Basti pensare per esempio, a quella bianca catalana a base di frutta, Prosecco e vodka. Oppure alla Sangria rosé, a quella messicana con l’aggiunta della tequila o a quella analcolica a base di succo di frutta o tè freddo. Insomma, qualunque versione scegliate basta un bicchiere e ‘vamos a la playa’!

Impostazioni privacy