È incredibile, eppure bisognerebbe farlo anche d’estate: l’infallibile rimedio della nonna contro l’afa

È incredibile, eppure bisognerebbe farlo anche d’estate: l’infallibile rimedio della nonna contro l’afa. Funziona davvero!

Sicuramente sono in pochissimi a saperlo, eppure c’è una sana abitudine, generalmente legata alla stagione invernale, che andrebbe però mantenuta anche d’estate. Sì, perché al contrario di quanto si possa pensare, farlo anche quando fa caldo ci aiuta a combattere la terribile afa estiva. Riuscite ad immaginare di cosa stiamo parlando? Si tratta di un rimedio della nonna efficacissimo, usato anche dalle popolazioni che vivono nelle zone più calde del mondo, che permette di regolare la temperatura corporea in un baleno, senza ricorrere a ventilatori o docce fredde. Ecco finalmente svelato questo incredibile trucco.

È incredibile, eppure bisognerebbe farlo anche d’estate

Bisognerebbe farlo anche d'estate
Come combattere l’afa

Quando scoprirete qual è l’infallibile rimedio della nonna per combattere il caldo resterete di sicuro senza parole. Sì, perché in genere siamo portati a pensare che si tratti di un sistema da utilizzare soprattutto d’inverno per cercare di difenderci dalle rigide temperature. Mentre, in realtà, si tratta di un metodo super efficace che può tornarci utile anche d’estate contro l’afa. Ebbene: siete riusciti a capire di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: Cibi anti caldo: come comportarsi a tavola per riuscire a sopportare le roventi temperature estive

Per comprendere meglio di cosa stiamo parlando ci basti pensare non solo ai tradizionali rimedi della nonna la quale ci ha sempre detto di non bere l’acqua fredda, ma anche alle culture orientali abituate a vivere dove fa molto caldo. Insomma, ecco finalmente svelato questo incredibile rimedio di cui non potrete più fare a meno.

L’infallibile rimedio contro il caldo

Alla luce di quanto detto finora, c’è una sana abitudine che dovrebbe essere messa in pratica anche d’estate per combattere l’afa. Vale a dire preparare e bere ogni giorno una bella tazza di tè caldo.

bisognerebbe farlo anche d'estate
Bere ogni giorno una tazza di tè caldo

Da qui, infatti, derivano una serie di benefici per il corpo, in quanto l’acqua calda è in grado di:

  •  aumentare la temperatura corporea, riducendo il divario con quella esterna e donandoci una sensazione rinfrescante;
  • farci sudare, permettendoci così di eliminare le tossine e di cedere umidità all’ambiente esterno;
  • farci assimilare meglio i nutrimenti durante i pasti, combattere la ritenzione idrica e consumare più calorie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che, invece, andrebbe assolutamente evitato in questo senso è il consumo di bevande alcoliche e zuccherine che, al contrario, accaldano ulteriormente il corpo. Lo sapevate?

Impostazioni privacy