Non solo zucca: per questo primo hai bisogno di un altro ingrediente e del ‘tocco’ finale che non può mancare

Non solo zucca: per questo primo piatto ti serve un altro ingrediente e poi c’è il ‘tocco’ finale che non può mancare, ecco i dettagli.

Se pensate che la zucca sia un ingrediente prettamente autunnale, vuol dire che non avete mai provato questo meraviglioso primo piatto, che secondo noi va benissimo anche in estate! Sebbene sia tipica dell’autunno e del periodo di Halloween, infatti, la zucca è un ortaggio molto fresco e veloce da preparare, oltre che colorato e profumato, perciò è perfetto anche in estate e in ogni periodo dell’anno! Quello che vi proponiamo, è un primo piatto davvero speciale che si prepara, oltre che con la zucca, con un altro ingrediente forse inaspettato e con un ‘tocco’ finale immancabile che renderà il piatto davvero delizioso: siete pronti a saperne di più?

Non solo zucca: per questo primo piatto serve un altro ngrediente e un ‘tocco’ finale, sarà delizioso!

Se volete preparare un primo piatto con la zucca che sia davvero speciale e saporito, non dovrete fare altro che aggiungere un altro ingrediente e dare al piatto un ‘tocco’ finale che fa la differenza. Volete saperne di più? Vi accontentiamo subito!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non solo zucca
Non solo zucca: prepara questa pasta con i funghi e il ‘tocco’ finale che non può mancare

 

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 500 g di zucca
  • 300 g di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo
  • sale
  • olio
  • pecorino grattugiato

La pasta, dunque, sarà condita con funghi e zucca e poi guarnita con una spolverata di pecorino, che darà quel ‘tocco’ finale davvero speciale. Per prima cosa tagliate la zucca a cubetti e i funghi a fettine sottili. Questi ultimi vanno leggermente sbollentati, giusto 5 minuti in acqua bollente salata, e poi messi da parte. In una casseruola fate soffriggere l’aglio con l’olio, poi aggiungete la zucca e fatela cuocere per circa 15 minuti, in modo che si ammorbidisca. Poi aggiungete i funghi leggermente sbollentati, una spolverata di prezzemolo e il sale e continuate la cottura per altri 10 minuti, in modo da far unire e amalgamare al meglio gli ingredienti. Quando la pasta sarà pronta, versatela nel sugo, se necessario anche con un mestolo di acqua di cottura, e fatela saltare con una spolverata di pecorino, che esalterà tutti i sapori. Verrà fuori un piatto cremoso dal gusto intenso e deciso: resterete senza parole!

Impostazioni privacy