Pesche, così non le hai mai mangiate: dolce geniale e fenomenale pronto in 2 minuti, ti farà perdere la testa

Le pesche sono uno dei frutti più amati dell’estate, ma possono trasformarsi in un dolce fenomenale: ricetta geniale in soli 2 minuti, ti farà perdere la testa!

Pesche, fragole, angurie e meloni, sono alcuni tra i frutti più amati dell’estate, una vera gioia per il nostro palato. Fresca, genuina, salutare, la frutta è un toccasana per il nostro corpo e il nostro organismo. Oggi vogliamo lasciarvi senza parole con una ricetta davvero geniale da preparare con una di queste delizie estive. Pesche, così non le hai mai mangiate: dolce fenomenale pronto in 2 minuti, ti farà perdere la testa! Pronti a scoprire questa meraviglia semplice, veloce e irresistibile? Al lavoro!

Pesche dolce
Usa le pesche in questo modo per un dolce che ti farà perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Anguria ripiena: eccezionale ricetta per un dolce fresco e delizioso, meglio del gelato!

Usa così le pesche: dolce fenomenale che ti farà perdere la testa

Quello che potrete realizzare con delle semplici pesche vi lascerà davvero senza parole! Ecco ciò di cui avrete bisogno:

  • 4 pesche;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 80 grammi di zucchero;
  • scaglie di cioccolato fondente.

La prima cosa da fare è lavare e asciugare accuratamente le pesche. Tagliamole quindi a metà e otteniamo due barchette. Svuotiamole usando un cucchiaio e teniamo la polpa da parte. Versandola in una ciotola. Spolveriamo le pesche con dello zucchero a velo e procediamo a preparare la confettura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sistemiamo le mezze pesche su di un vassoio con la parte vuota rivolta verso l’alto. In una ciotola mescoliamo la ricotta con lo zucchero. Aggiungiamo quindi la polpa di pesca tenuta da parte e continuiamo a frullare con il frullino. Infine, aggiungiamo le gocce di cioccolato e amalgamiamole al composto usando una spatola o un cucchiaio. Riempiamo dunque i gusci delle pesche con la crema, aiutandoci con una sac a poche o un cucchiaio. Spolveriamo altro zucchero a velo sulla superficie e mettiamo in frigo ad assestare. Basteranno 10/15 minuti. Il vostro dolce strepitoso è pronto da gustare: fresco e goloso, al cucchiaio, pronto in un lampo e dal sapore fenomenale!

Impostazioni privacy