A pranzo sei stufo dei soliti primi? Ricetta sfiziosissima con soli 3 ingredienti: in 10 minuti un piatto fresco e saporito

Quando si parla di pranzo la prima cosa che ci viene in mente sono i classici primi a base di pasta. Se sei stufo, prova questa ricetta sfiziosissima: con soli 3 ingredienti e in 10 minuti un piatto fresco e saporito

Per quanto deliziosa e versatile, a volte la pasta può stufarci. Del resto, chi lo dice che a pranzo bisogna mangiare sempre i soliti primi? Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso e gustoso, la pietanza che andremo a proporti è perfetta. Ricetta sfiziosissima con soli 3 ingredienti: in 10 minuti un piatto fresco e saporito. Come se non bastasse, questa semplice preparazione è anche extra light, per unire gusto e leggerezza. Che aspettiamo a metterci all’opera?

ricetta 3 ingredienti
Stufo dei soliti primi? Ricetta sfiziosissima ed extra light con 3 ingredienti: pronta in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo piatto povero ma dalla bontà inimitabile: tua nonna sarà fiera di te! Da provare

Ricetta sfiziosa e pronta in 10 minuti: bastano 3 ingredienti

Una preparazione extra light che potrai farcire come vuoi, andiamo subito a vedere gli ingredienti:

  • 70 grammi di farina;
  • 3 albumi;
  • 1 pizzico di sale;
  • acqua quanto basta.

Cosa andremo a realizzare ti starai chiedendo, ebbene ecco svelata la ricetta: prepareremo delle gustose crepes salate e leggerissime che potrai condire come vuoi! Basta con i soliti panini, questa delizia semplicissima si prepara in soli 10 minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una ciotola setacciamo la farina e aggiungiamo una tazzina d’acqua per ottenere una pastella cremosa. In una seconda montiamo gli albumi con un pizzico di sale. Accorpiamo quindi i due composti e lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Facciamo riscaldare una padella antiaderente e versiamo un coppino o due di impasto. Facciamo cuocere prima un lato e poi l’altro. Le vostre crepes salate ed extra light sono pronte per essere farcite! Potrete usare fesa di tacchino, prosciutto, formaggio spalmabile. Ma anche preferire un accompagnamento fresco, come pomodori, rucola e scaglie di parmigiano. Una preparazione davvero lampo perfetta quando rientriamo a casa tardi e vogliamo un piatto gustoso e “last minute”! Anche i vostri bimbi ne andranno matti.

Impostazioni privacy