Il liquore perfetto per l’estate: dolce e aromatico, pronto in 10 minuti e semplicissimo da preparare a casa

Se sei un amante del liquore questo ti farà impazzire: dolce e aromatico, pronto in 10 minuti e semplicissimo da preparare a casa, davvero perfetto per l’estate!

In estate anche la nostra scelta di cocktail e liquori ricade su preparazioni semplici e fresche. Qualcosa da gustare a fine cena, magari, per concederci uno spensierato momento di relax. Perfetto per l’estate: aromatico dolce, prepara a casa il tuo liquore in 10 minuti, la ricetta semplicissima che ti conquisterà fin dal primo sorso. Per realizzare questa delizia impiegheremo pochi e semplici ingredienti e il risultato sarà eccezionale. Andiamo a vedere come occorre procedere.

liquore a casa
Prepara a casa il tuo liquore: in 10 minuti, aromatico e dolce, perfetto per l’estate (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Il liquore perfetto per l’estate: preparalo a casa in 10 minuti

Aromatico, dolce e irresistibile: questo liquore ti conquisterà fin dal primo assaggio. Per prepararlo ci serviranno:

  • 500 ml di alcol;
  • 400 grammi di zucchero;
  • 400 ml di acqua;
  • 400 grammi di ciliegie.

Solitamente una volta pronto il liquore il tempo di attesa per poterlo gustare è molto lungo, anche un mese o due. Il motivo è il tempo di macerazione che occorre per ottenere il sapore perfetto. In questo caso, invece, potremo gustarlo immediatamente!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Procediamo lavando con cura le ciliegie ed eliminando il nocciolo. Versiamole quindi in un frullatore e aggiungiamo l’acqua. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Versiamo in un pentolino la nostra crema di ciliegie e accorpiamo lo zucchero. Lasciamo cuocere per un paio di minuti, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente e poi spegniamo, lasciando intiepidire. Adesso occorre filtrare il nostro composto, usando un colino o una garza. Lasciamo quindi raffreddare del tutto. Riversiamo il sugo di ciliegie in una bottiglia di vetro e accorpiamo l’alcol. Agitiamo per bene la bottiglia sigillata.

Questa delizia si può conservare anche in frigo, se gradite un liquore fresco invece che a temperatura. Semplice, veloce e delizioso: il suo sapore unico vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy