Per fare questi pancakes non servono uova e latte: ricetta vegan leggera ma deliziosa, non potrai più farne a meno

Questi pancakes sono senza uova, latte e glutine: ricetta vegan leggera ma comunque deliziosa, una volta provati non potrai farne a meno!

La colazione a base di pancakes è tipicamente americana, ma in realtà ormai è diffusissima un po’ in tutto il mondo, anche in Italia, dove soprattutto nel weekend ci si diverte a preparare colazioni un po’ più abbondanti ed elaborate. Anche in settimana, però, può capitare di avere un po’più di tempo a disposizione per preparare di gustosi pancakes e gustarli in compagnia con marmella, sciroppo d’acero o qualunque altra cosa vi piaccia. La ricetta che stiamo per proporvi, però, non è quella dei classici pancakes, ma è una variante che non prevede l’uso di uova e latte, dunque è perfetta per chi segue una dieta vegana. Non è tutto però, perché questa ricetta in particolare è anche senza glutine. Insomma, perfetta davvero per tutte le esigenze, ma comunque buonissima!

Pancakes senza latte, uova e glutine: ricetta semplice e leggera ma deliziosa, ecco come prepararli

Se volete fare una colazione gustosa ed elaborata ma senza troppi sensi di colpa, ecco la ricetta dei pancakes perfetti per voi! Si tratta di preparare le classiche frittelle americane in una versione però senza latte, uova e glutine, dunque più leggera, ma comunque buonissima!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pancakes senza uova latte
Pancakes senza uova e latte: una colazione leggera ma deliziosa, perfetta anche per chi non mangia glutine! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 180 g di farina di grano saraceno
  • 300 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci
  • 1 cucchiaino di aceto bianco
  • 1 pizzico di sale
  • 40 g di zucchero di canna

Il procedimento per preparare questi pancakes è piuttosto semplice. Basta, infatti, mescolare insieme tutte le polveri, ovvero farina, lievito, zucchero e 1 pizzico di sale, e poi aggiungere pian piano i liquidi, ovvero acqua e aceto, continuando sempre a mescolare fino a ottenere un composto liscio (se la densità non dovesse essere giusta, provate ad aggiungere più farina o più acqua). Prendete una padella e ungetela con un filo d’olio, poi usate un mestolo per prelevare l’impasto e formare i vostri pancakes, che dovranno cuocere circa 1 minuto per lato. Sarà una colazione leggera ma comunque deliziosa!

Impostazioni privacy