Pasta e patate con un ingrediente da leccarsi i baffi: versione ‘estiva’, non hai mai provato un gusto così

Pasta e patate con un ingrediente aggiunto da leccarsi i baffi: versione ‘estiva’ squisita, non hai mai provato un gusto così!

Un piatto di pasta e patate in piena estate può sembrare un po’ ‘folle’, probabilmente molti cominciano a sudare al solo pensiero! In realtà, però, non è del tutto così. E’ possibile, infatti, preparare una versione più ‘estiva’ della classica pasta e patate, che non è affatto brodosa né troppo cremosa e può essere mangiata anche tiepida, quasi al livello di una pasta fredda. Non ci credete? Provate a realizzare questa ricetta e resterete senza parole! Non è tutto però, perché in questa versione della pasta e patate è prevista anche l’aggiunta di un altro ingrediente che servirà a dare al vostro primo piatto un gusto ancora più intenso e deciso. Siete pronti a saperne di più? E’ arrivato il momento di passare alla pratica!

Pasta e patate in versione ‘estiva’ con un ingrediente che fa la differenza: gusto intenso e deciso, da provare!

Se avete voglia di un bel piatto di pasta e patate nonostante il caldo dell’estate, potete provare a realizzare questa versione ‘fresca’ che vi farà leccare i baffi. Oltre alle patate, però, questa ricetta prevede anche l’aggiunta di un altro ingrediente: i funghi.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta patate estiva
Pasta e patate, la versione ‘estiva’ con i funghi: piatto delizioso e facile da preparare (Fonte foto: Pixabay)

L’abbinamento funghi e patate è davvero perfetto, ma scopriamo insieme gli altri ingredienti:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 4-5 patate
  • 300 g di funghi
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale

Per prima cosa occupatevi delle verdure. Sbucciate le patate, tagliatele pezzi e lessatele in abbondante acqua bollente per circa 10 minuti, giusto il tempo di farle ammorbidire senza però farle rompere. In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e poi aggiungete i funghi. Fateli saltare qualche minuto e poi versate anche le patate. Se c’è bisogno, aggiungete un pochino d’acqua, ma non troppa, in modo che il sugo non venga troppo cremoso e ‘caldo’. Togliete l’aglio e aggiungete un ciuffetto di prezzemolo, poi aspettate che il vostro sughetto sia freddo e aggiungeteci la pasta appena scolata. Mescolate e poi servite dopo averla fatta raffreddare. Mangerete un primo spettacolare, ma soprattutto fresco e leggero!

Impostazioni privacy