Il pranzo da portare al mare in tegamino: tutte le idee di cui hai bisogno

Il pranzo da portare al mare in tegamino: ecco tutte le idee di cui hai bisogno per fare un pranzo sfizioso e gustoso anche fuori casa.

Quando arriva l’estate capita spesso di pranzare lontano da casa perché si va al mare o a fare una gita fuori porta. Ma come ci si organizza in questi casi con il pranzo? Beh, le possibilità sono tantissime. Si può certamente optare per l’acquisto di una merenda al sacco o magari per un pranzo al ristorante, ma se volete risparmiare e mangiare quello che desiderate con gli ingredienti da voi scelti, sappiate che potete farlo tranquillamente! Basterà, infatti, preparare qualcosa e portarlo direttamente da casa vostra. Le possibili ricette da realizzare in queste occasioni sono tante, ma ecco alcune tra le idee migliori e più semplici da realizzare!

Il pranzo in tegamino da portare al mare: ecco alcune idee imperdibili, è semplice!

Se dovete andare al mare e volete risparmiare i soldi del ristorante, potete tranquillamente decidere di preparare un pranzo con le vostre mani e portarlo con voi, magari in una borsa termica per cercare di mantenerlo fresco. Vi servono idee? Eccovi accontentati!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pranzo tegamino mare
Pranzo in tegamino da portare al mare: ecco alcune imperdibili idee facili e veloci da realizzare, mangerete benissimo! (fonte foto: Pixabay)
  • Se avete in casa delle uova, potete davvero sbizzarrirvi, perché queste ultime si prestano a tantissime preparazioni. Potete decidere di farle sode e fare un’insalatona con tonno, mais, pomodori, fagiolini o altri ingredienti che avete a disposizione. Ma potete anche optare per una frittata! Potete fare una gustosa frittata di pasta, magari utilizzando gli avanzi del giorno precedente, oppure potete fare una frittata con qualsiasi ingrediente abbiate in casa, dagli spinaci alle patate, passando per le zucchine. Queste pietanze, solitamente, si conservano benissimo e sono buonissime anche fredde.
  • Se invece volete mantenervi ancora più freschi, allora potete preparare una pasta o un riso freddo, o anche un’insalatona. Dentro potete metterci qualsiasi ingrediente abbiate in casa, ma di certo non possono mancare tonno, pomodori, magari un formaggio, e delle olive.
  • Se invece volete andare più sul ‘pesante’ perché avete fame o volete far contenti i bimbi, sappiate che le cotolette e le polpette sono buonissime ad ogni temperatura. Un bel contenitore pieno di polpette al sugo potrebbe davvero farvi felici, così come un bel panino con cotoletta, insalata e pomodori, o con qualsiasi altro ingrediente vi piaccia.
Impostazioni privacy