Prendi il petto di pollo e usalo in questo modo ‘alternativo’: piatto fresco e leggero dal gusto imperdibile

Prendi il petto di pollo e usalo in questo modo ‘alternativo’: piatto fresco e leggero dal gusto imperdibile, ecco come si prepara. 

Il petto di pollo è sicuramente uno dei tagli di carne più utilizzato in assoluto. Leggero, economico, gustoso e super versatile, si può utilizzare in tantissime ricette ed è possibile abbinarlo con un gran numero di ingredienti, per realizzare piatti sempre nuovi ed originali senza mai rinunciare al gusto. Una possibilità è proprio quella che stiamo per consigliarvi, ovvero un piatto perfetto per l’estate perché fresco e leggero, che si prepara proprio con il petto di pollo e pochi altri ingredienti. Si tratta di una pietanza facilissima da realizzare, che prevede un uso un po’ diverso del petto di pollo. Siete curiosi di sapere di cosa parliamo?

Prendi il petto di pollo e usalo così: farai un piatto fresco e leggero in pochi minuti, delizioso!

Il petto di pollo è uno degli ingredienti dell’estate e se lo preparate in questo modo sarà un piatto veramente piacevole e fresco. Si tratta di una super insalatona che ha come protagonista il pollo, accompagnato da altri gustosi ingredienti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Petto di pollo insalata
Prendi il petto di pollo e fanne una super insalatona: bastano pochi altri ingredienti per un piatto fresco, leggero e squisito (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Petto di pollo
  • Pomodorini
  • Olive verdi
  • Fagiolini
  • Mais
  • Emmenthal (o un formaggio a scelta)
  • Sale
  • Olio

Per preparare questa insalatona dovete fare pochissimi passaggi. Per prima cosa, occupatevi del pollo. Non dovrete fare altro che arrostirlo in una padella antiderente e poi tagliarlo a straccetti. Per quanto riguarda i fagiolini, invece, lessateli in abbondante acqua bollente salata per pochi minuti, senza farli cuocere troppo, in modo che rimangano ‘al dente’. Una volta che il pollo e i fagiolini si sono raffreddati, uniteli in una ciotola con gli altri ingredienti tagliati, poi condite con olio e sale (se vi piace, anche un po’ di limone) e poi mescolate per bene prima di servire in tavola la vostra insalatona. Il risultato sarà un piatto leggero, fresco ma soprattutto sano e dal gusto intenso!

Impostazioni privacy