E se ti dicessimo che puoi realizzare una crema irresistibile con soli 2 ingredienti? Pazzesco, guarda che delizia!

Una crema fenomenale, irresistibile che si prepara con soli 2 ingredienti: pazzesco, guarda qui, potrai usarla in mille modi diversi e sarà sempre spettacolare!

La crema che andremo a preparare oggi è una vera delizia che si presta a moltissime ricette. Possiamo usarla come farcitura, ripieno, guarnizione ma anche gustarla da sola come dolce al cucchiaio. Perfetta anche per biscotti e gelati, è un vero capolavoro di gusto. Crema irresistibile con soli 2 ingredienti: pazzesco, guarda qui! Semplice come bere un bicchiere d’acqua, questa ricetta vi lascerà a bocca aperta: scopriamo subito in che modo occorre procedere.

crema 2 ingredienti
Soffice, golosa e vellutata: crema fenomenale con soli 2 ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Solo 2 ingredienti per una crema fenomenale: soffice e golosa, che delizia

Quale ingredienti ci saranno alla base di questa spettacolare ricetta? Ebbene, come vi abbiamo detto sono soltanto 2: mandorle e cioccolato bianco! Avremo bisogno di circa 300 grammi di mandorle e 200 grammi di cioccolato bianco. Andiamo a scoprire come procedere per realizzare questa delizia irresistibile.

La prima cosa da fare è sgusciare le mandorle e sistemarle ben distribuite su di una teglia rivestita di carta da forno. Inforniamo a 50 gradi in forno preriscaldato e lasciamo tostare per cinque minuti. A questo punto togliamole dal forno e riversiamole in un frullatore. Iniziamo a frullare, prima a velocità moderata. Nel frattempo sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continuiamo a frullare le mandorle aumentando la velocità. Le vedremo prima ridursi in polvere e poi iniziare a diventare cremose. Questo perché contengono una quantità di olio già di per sé. Accorpiamo quindi il cioccolato fondente fuso e frulliamo ancora per cinque o dieci minuti. Riversiamo in una ciotola e mescoliamo con un cucchiaio per controllare la consistenza. Se appare liscia e senza grumi la vostra crema spettacolare è pronta! Gustala al cucchiaio o usala per farciture e ripieni. Conservala in frigo coperta da una pellicola: il suo gusto unico lascerà tutti senza parole!

Impostazioni privacy