Senza cottura e al gusto di caffè: questi biscotti ti faranno innamorare, tuffali nel latte e sentirai che bontà

Esistono moltissime ricette per fare i biscotti, ma questa ti farà innamorare: senza cottura e al gusto di caffè, tuffali nel latte e sentirai che bontà!

I biscotti sono un classico della colazione, uno degli ingredienti preferiti per la merenda o lo spuntino, sia dai bambini che dagli adulti. Esistono moltissime ricette per realizzarli e noi, tempo fa, ve ne abbiamo proposta una a base di limone davvero spettacolare. Oggi, però, vogliamo davvero lascarvi senza parole. Senza cottura e al gusto di caffè: questi biscotti ti faranno innamorare, tuffali nel latte e sentirai che bontà! Pochi e semplici ingredienti e una manciata di minuti: che aspetti a scoprire come fare?

biscotti caffè senza cottura
Senza cottura e deliziosi: biscotti al caffè irresistibili, te ne innamorerai (fonte piabey)

Leggi anche: Prendi questi 3 ingredienti e fai così: biscotti croccanti ed extra light pronti in pochi minuti, che gusto pazzesco

Al gusto di caffè e senza cottura: questi biscotti ti faranno innamorare

Andiamo subito a vedere quali ingredienti ci serviranno:

  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di cioccolato fondente;
  • 60 ml di caffè freddo amaro;
  • zucchero quanto basta.

Iniziamo col ridurre in polvere i biscotti secchi. Potete servirvi di un frullatore o infilarli un sacchetto per alimenti sigillato e usare un matterello. Intanto, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Versiamo la farina di biscotti in una ciotola, accorpiamo lo zucchero e il caffè e iniziamo a impastare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lavorate con le mani e versate a filo il cioccolato fondente fuso. Continuiamo ad impastare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Se volete, potete servirvi anche di un frullino. Ottenuto un composto liscio e omogeneo, stacchiamo dei pezzi e formiamo delle palline. Schiacciamole leggermente o usiamo delle formine per ottenere la forma che preferiamo. A questo punto rotoliamo i nostri biscotti nello zucchero e sistemiamoli su di una teglia rivestita di carta da forno. Mettiamo in frigo ad assestare per una decina di minuti prima di gustare. Sapore irresistibile, te ne innamorerai fin dal primo assaggio. Prova a inzupparli nel latte: fenomenali!

Impostazioni privacy