Tacos, preparali a casa in pochi e semplici mosse: un morso e ti sentirai in Messico!

I Tacos sono una delizia messicana che si possono accompagnare ai condimenti più disparati: preparali a casa in poche e semplici mosse, un morso e viaggerai grazie al loro sapore eccezionale!

Croccanti e saporiti, ripieni delle farciture più disparate, i Tacos sono una vera delizia di origine Messicana. Se hai voglia di un pranzo o di una cena diverse dal solito o vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un piatto stuzzicante, allora questa ricetta fa al caso tuo! Tacos, preparali a casa in poche e semplici mosse: un morso e ti sentirai in Messico! Andiamo a scoprire il procedimento per realizzarli: basteranno pochi minuti.

tacos a casa
Prepara a casa questi deliziosi e stuzzicanti Tacos: bastano poche e semplici mosse (fonte pixabey)

Leggi anche: Non ci crederai ma puoi fare un’ottima frittata di spaghetti senza uova: perfetta in spiaggia o in ufficio e facilissima!

Tacos a casa in poche e semplici mosse: irresistibili!

Preparare le deliziose sfoglie croccanti è semplice e vi porterà via poco tempo. Ecco ciò di cui avremo bisogno:

  • 200 grammi di farina di mais;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • acqua quanto basta.

Noi andremo a realizzare le sfoglie, per il ripieno potrete scegliere ciò che preferite. Setacciamo in un recipiente la farina di mais, aggiungiamo l’olio d’oliva e iniziamo ad impastare. Accorpiamo l’acqua, regolandoci con la consistenza del nostro panetto per la quantità. Dovremo ottenere un composto liscio ed elastico. Lasciamolo a riposare circa dieci minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo quindi a scaldare sul fuoco l’olio di semi per friggere le nostre sfoglie. Stendiamo l’impasto con l’aiuto di un matterello fino ad ottenere una sfoglia spessa mezzo centimetro. Tagliamo dei cerchi e ripieghiamoli sul matterello per ottenere la forma concava tipica dei Tacos. A questo punto friggiamoli uno alla volta: vedremo comparire delle bolle. Quando saranno dorati sia all’interno che all’esterno scoliamoli su della carta assorbente. Se durante la cottura dovessero “deformarsi” ridate la forma che volete quando sono ancora bollenti, appena tolti dall’olio: saranno ancora malleabili. Semplici e velocissimi, potrete farcirli come preferite e faranno impazzire tutti, grandi e piccini!

Impostazioni privacy