Golosi e leggerissimi, preparali così e potrai fare il bis: i Brownies più semplici ed economici che mai!

Golosi dolcetti perfetti per una colazione o una merenda sfiziosa: preparali così e potrai fare il bis, leggerissimi e più semplici ed economici che mai, questi Brownies sono una bomba!

Una ricetta che arriva da lontano ma che ha conquistato anche l’Italia grazie al suo gusto fenomenale. Si possono preparare in molti modi e gusti diversi, ma oggi abbiamo deciso di lasciarvi davvero senza parole. Golosi e leggerissimi, preparali così e potrai fare il bis: i Brownies più semplici ed economici che mai! Solo 5 ingredienti e una manciata di minuti per una ricetta dal risultato eccezionale, da leccarsi i baffi. Mettiamoci al lavoro e prepariamoci a restare meravigliati.

brownies semplici
Semplici, golosi e leggerissimi: prepara così i tuoi Brownies e potrai fare il bis senza pensieri (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano 3 semplici ingredienti e 15 minuti: farai colazione con dei deliziosi biscotti

Semplici, economici e leggerissimi: Brownies golosi pronti al volo

Questa delizia non è solo buonissima ma anche semplicissima da preparare. Perfetta da gustare a colazione o merenda, ma anche da portare con noi come spuntino da gustare fuori casa. Gli ingredienti che ci serviranno:

  • 200 grammi di farina;
  • 80 grammi di miele;
  • 40 grammi di olio d’oliva;
  • 30 grammi di cacao;
  • 250 ml di acqua.

La prima cosa da fare è setacciare la farina e il cacao in un recipiente. Procediamo aggiungendo l’olio d’oliva e iniziamo a mescolare con una spatola. Aggiungiamo quindi il miele e continuiamo a lavorare per amalgamarlo al resto degli ingredienti. Potete servirvi di un frullino, se necessario, per agevolare il procedimento.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto andiamo ad unire l’acqua. Dovremo versarla a filo, poco alla volta, senza mai smettere di mescolare con il frullino. Appena il nostro composto sarà liscio e spumoso rivestiamo una teglia di carta da forno e riversiamolo all’interno. Usiamo una spatola per livellare e inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con cacao amaro o zucchero a velo: il vostro dolce leggerissimo è pronto da gustare. Semplice, veloce e super economico, una ricetta davvero eccezionale di cui vi innamorerete fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy