Sei sicuro di usare il frigo nel modo giusto? Ecco quello che devi sapere per non sbagliare

Il frigo è un elettrodomestico fondamentale nelle nostre case per la conservazione di cibi e prodotti: sicuro saperlo usare nel modo giusto? Ecco quello che devi sapere per non sbagliare

Sembra impossibile pensare che, un tempo, il frigorifero non esisteva e i prodotti venivano conservati in modi molto diversi. Oggi abbiamo la possibilità di avere questo grandioso elettrodomestico nelle nostre case che mantiene i prodotti sempre freschi e saporiti. Ma sei sicuro di usare il frigo nel modo giusto? Ecco quello che devi sapere per non sbagliare! Non è così scontato come può sembrare: per ottenere il massimo da questo elettrodomestico dobbiamo tenere a mente alcuni accorgimenti.

frigo usare modo giusto
Usare il frigo nel modo giusto: occhio ai dettagli (fonte pixabey)

Leggi anche: Lievitazione, l’errore che tutti commettono e che rovina l’impasto: lo avresti immaginato?

Sai usare il frigo nel modo giusto? Occhio a questi dettagli!

Ebbene, non è un caso se il frigorifero è strutturato in un certo modo. Oltre alla manutenzione e alla pulizia che non deve mai mancare per garantirne il funzionamento e l’igienizzazione, c’è anche un altro dettaglio che dobbiamo tenere a mente quando si tratta di questo elettrodomestico. Quale? Scopriamolo!

Quando sistemiamo i prodotti all’interno del frigorifero, non dovremmo posizionarli a casaccio ma distribuirli secondo uno schema preciso. Ogni zona, infatti, è pensata per categorie specifiche. Andiamo a vedere nel dettaglio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Nella parte alta, dovremmo sistemare formaggi, uova, affettati e yogurt;
  • la parte media è pensata per avanzi di cibi cotti, sughi e prodotti aperti da conservare;
  • la parte bassa è perfetta per tutti i tipi di cibi crudi;
  • i cassetti sono l’ideale per conservare frutta e verdura, ognuna nel suo apposito sacchetto;
  • lo sportello è dedicato invece alle bibite, al latte e a creme come burro, maionese, panna e così via.

Il motivo per cui dovremmo tenere a mente questo schema è semplice: la temperatura all’interno del frigo non è “uguale” da tutte le parti, così come la concentrazione di umidità. Per garantire la qualità e la freschezza dei nostri prodotti è importante sapere come distribuirli all’interno.

Impostazioni privacy