Svuota il melone e prepara questo squisito semifreddo: bastano 2 ingredienti, conquisterai tutti al primo assaggio

Svuota il melone e prepara questo squisito e originale semifreddo: bastano 2 ingredienti e conquisterai tutti al primo assaggio, è semplicissimo!

I semifreddi sono senza dubbio i dolci più gettonati e amati nel periodo estivo, perché sono freschi e molto spesso non necessitano di alcuna cottura. Ed è proprio il caso del dolce che stiamo per proporvi, che è una vera delizia e si prepara in pochissimi minuti senza troppi ingredienti o passaggi, e soprattutto senza dover accendere i fornelli o il forno. Perfetto, dunque, per l’estate. Quest ricetta, in particolare, è anche originale e particolare, quindi lascerà tutti senza parole e vi conquisterà anche al primo sguardo, oltre che al primo assaggio! Vi bastano un melone e pochi altri ingredienti per realizzare questo squisito semifreddo: ecco il procedimento passo per passo!

Semifreddo squisito con il melone: svuotalo e preparalo così, è eccezionale!

Se volete preparare questo squisito semifreddo, vi basta fare pochissimi passaggi con un melone e lascerete tutti senza parole. Si tratta, infatti, di un dolce molto fresco e soprattutto originale e particolare alla vista, per cui conquisterà gli occhi e il palato!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Melone semifreddo
Semifreddo eccezionale con il melone: basta svuotarlo e prepararlo così, sarà eccezionale e facilissimo da preparare (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti sono pochi e semplici da reperire:

  • 1 melone
  • 100 g di zucchero a velo
  • 400 g di panna fresca

Il procedimento è facilissimo. Per prima cosa dividete il melone in due parti, poi svuotatelo completamente della polpa. Montate la panna e poi frullate la polpa in un mixer con lo zucchero e la panna montata. A questo punto non dovrete fare altro che riempire il melone con la crema che si è formata e poi metterla in freezer per circa 4 ore. Prima di servirla, vi basterà togliere tutto dal freezer per circa 15 minuti e poi potrete lasciare tutti senza parole con un gusto e una freschezza unica! Con questo semplice e veloce procedimento, infatti, avrete ottenuto un gustoso e sfiziosissimo aperitivo, ottimo anche da servire come dessert.

Impostazioni privacy