Vai matto per le polpette? Allora questa ricetta è perfetta per te: usa questo ingrediente e guarda che risultati

Le polpette sono così buone e versatili da essere uno dei nostri piatti preferiti: se anche tu le adori, questa ricetta è perfetta per te, usa questo ingrediente e vedrai che risultati

Sfiziose, succulente e versatili, le polpette sono uno dei classici della cucina. Esistono molti modi di prepararle, qualche tempo fa vi abbiamo svelato una ricetta deliziosa senza cottura. Oggi, invece, vogliamo sorprendervi con il sapore delizioso di questa preparazione straordinaria. Vai matto per le polpette? Allora questa ricetta è perfetta per te: usa questo ingrediente e guarda che risultati! Semplici e golose, non vorrai più gustarle in altro modo!

polpette ingrediente
Usa questo ingrediente e le tue polpette saranno eccezionali (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi l’ha detto che non si può fare il polpettone d’estate? Provalo subito in questa gustosissima versione fredda

Con questo ingrediente: con questa ricetta le tue polpette saranno eccezionali

Semplici da preparare, ecco ciò che ci servirà per questa stuzzicante versione:

  • 300 grammi di piselli precotti;
  • 4 o 5 fette di pancarré;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di parmigiano;
  • 2 cucchiai di pangrattato e altro per la panatura;
  • 50 grammi di scamorza;
  • sale e pepe quanto basta.

La prima cosa da fare è cuocere i piselli, basteranno pochi minuti avendo scelto quelli precotti. Versiamo un filo d’olio in padella con della cipolla tritata e lasciamo cuocere per 10/15 minuti. Appena pronti riversiamoli in un frullatore e riduciamoli in crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Intanto mettiamo a spugnare le fette di pancarré in acqua o latte e strizziamole per bene prima di utilizzarle. Riversiamo la crema di piselli in una ciotola, accorpiamo il pancarré e il parmigiano, l’uovo leggermente sbattuto e i due cucchiai di pangrattato. Spolveriamo con sale e pepe e iniziamo a lavorare il nostro impasto.

Appena sarà compatto e umido stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline che schiacceremo con i palmi. Al centro sistemiamo un pezzetto di scamorza e poi arrotoliamo di nuovo a forma di pallina. Ripetiamo il procedimento fino a quando non avremo terminato l’impasto. Rotoliamo le polpette nel pangrattato e sistemiamo su di una teglia con carta da forno. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. In alternativa, potrete anche friggerle e saranno sempre strepitose!

Impostazioni privacy