Se hai voglia di una colazione diversa prova i nostri pancake salati: extra light, pronti al volo e da farcire come vuoi

Può capitare di aver voglia di una colazione diversa dal solito, non ti resta che provare i nostri pancake salati: extra light, pronti al volo e da farcire come vuoi!

Siamo abituati a far colazione con latte, cereali, caffè e cornetto, ma, talvolta, possiamo sentire il bisogno e la voglia di cambiare. In molti paesi, ad esempio, al mattino si mangino piatti salati e ricchi, per sostenere il nostro corpo durante tutta la giornata. Se hai voglia di una colazione diversa prova i nostri pancake salati: extra light, pronti al volo e da farcire come vuoi! Pochissimi ingredienti per una ricetta semplice e saporita perfetta non solo al mattino, ma anche a pranzo o cena. Andiamo a scoprire come procedere per questa pietanza fenomenale!

pancake salati light
Saporiti ed extra light: pancake salati da farcire come vuoi (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancakes deliziosi anche senza uova, latte e burro: prova a farli con questo ingrediente, sono speciali!

Pancake salati extra light: da farcire come vuoi, leggeri e saporiti

Per questa semplice ricetta avremo bisogno davvero di pochi ingredienti:

  • 50 grammi di spinaci;
  • 1 uovo;
  • 20 grammi di parmigiano;
  • 50 grammi di farina;
  • 1 pizzico di bicarbonato;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo subito lavando e cuocendo i nostri spinaci con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Appena cotti riversiamoli in un frullatore e aggiungiamo l’uovo leggermente sbattuto e un pizzico di sale e pepe. Frulliamo per bene fino ad ottenere una crema senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Setacciamo quindi la farina all’interno del frullatore, aggiungiamo il parmigiano e un pizzico di bicarbonato. Frulliamo ancora e controlliamo il sale. Quando il nostro impasto sarà liscio e omogeneo mettiamo a scaldare una padella antiaderente. Versiamo un coppino di impasto e facciamo cuocere prima un lato e poi l’altro. I vostri pancake salati e leggerissimi sono pronti da gustare. Potrete farcirli come volete, con formaggio spalmabile, prosciutto o affettati vari, ma anche gustarli da soli: sono strepitosi! Perfetti non solo a colazione, ma anche come pranzo sfizioso e sano. Una ricetta perfetta per l’estate, non ti resta che provare e lasciarti conquistare!

Impostazioni privacy