Vuoi una tintarella perfetta? Cosa mangiare per un’abbronzatura veloce e duratura

In estate non c’è niente di più bello di starsene in spiaggia a prendere il sole: vuoi una tintarella perfetta? Cosa mangiare per un’abbronzatura veloce e duratura

Una delle gioie dell’estate è sicuramente starsene in spiaggia a prendere il sole. Il mare, la sabbia e una bevanda rinfrescante, qualche ora di relax, sono proprio ciò che ci servono per staccare la spina e ricaricare le batterie. E, poi, ritrovarsi con un bel colorito dorato è un incentivo in più per farci cullare dai raggi del sole (con la dovuta protezione per evitare problemi). Vuoi una tintarella perfetta? Cosa mangiare per un abbronzatura veloce e duratura: scopriamo insieme gli alimenti che aiutano la nostra pelle in questa splendida stagione.

cosa mangiare abbronzatura
Cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta: i cibi migliori (fonte pixabey)

Leggi anche: Cosa mangiare sotto l’ombrellone: 3 idee semplici e saporite perfette per un pranzo al mare

Cibi che aiutano la tintarella: cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta

Tutti sogniamo un’abbronzatura perfetta, omogenea, senza rossori o scottature varie. Per questo è bene tenere sempre a mente che la nostra pelle va protetta e non bisogna esagerare con l’esposizione ai raggi solari. Per aiutarci ad ottenere una tintarella da urlo, tuttavia, possiamo servirci di alcuni cibi in particolare. Scopriamo quali sono e prepariamoci ad un’estate fantastica!

Iniziamo ovviamente dalle carote che con la loro concentrazione di vitamina A si classificano al primo posto per ottenere splendidi risultati.

Effetto simile possiamo ottenerlo grazie al radicchio, ricco della stessa vitamina e utilissimo per il nostro scopo.

Ancora, le albicocche, oltre ad essere fresche e deliziose, sono grandi alleate dell’abbronzatura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Così come i pomodori, tra l’altro anche deliziosi, che aiutano l’elasticità della pelle.

Frutti rossi, melone e ciliegie sono grandi alleati dell’epidermide, ci aiutano ad abbronzarci e sono anche sani, golosi e dissetanti.

Infine, ma non per importanza, non dimentichiamo la frutta secca: sebbene non vada a contribuire alla tintarella aiuta a non rischiare fastidiosi e dolorosi eritemi causati dai raggi solari.

L’incredibile potere dei cibi sul nostro organismo è sempre sorprendente, non credete anche voi?

Impostazioni privacy