Sono queste le cotolette più buone del mondo: per un’impanatura perfetta sostituisci le uova così

Sono queste le cotolette più buone del mondo: per un’impanatura perfetta sostituisci le uova con questo ingrediente segreto. Fenomenali!

Le cotolette fritte o al forno, sono senza dubbi tra i piatti più amati da grandi e piccini. Se, però, si vuole realizzare una versione un po’ più leggera e salutare del solito è possibile sostituire l’uso delle uova nell’impanatura con questo ingrediente segreto. Il risultato sarà davvero fenomenale. Anzi, così facendo potrai portare in tavola le cotolette più buone del mondo. Non ci credi? Non ti resta che provare subito!

Come preparare le cotolette più buone del mondo

cotolette più buone
Le cotolette di pollo più buone del mondo

Cucinare le cotolette più buone del mondo è davvero facilissimo. In particolare, il segreto per un’impanatura leggera e croccante sta nel sostituire le uova con un ingrediente segreto impensabile. Di sicuro adesso starai pensando che è impossibile, eppure è proprio così! Vediamo, quindi, quali sono gli ingredienti della ricetta:

  • 200 grammi di petto di pollo;
  • 100 grammi di yogurt greco;
  • parmigiano grattugiato;
  • pangrattato;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Come trasformare delle semplici cotolette in una pietanza ricca e deliziosa: aggiungete questi due ingredienti!

Preparazione

cotolette più buone
Cotolette: l’impanatura perfetta senza uova

Leggere, croccanti e senza uova: sono queste le cotolette più buone del mondo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Per realizzare questa versione diversa dal solito ed anche più salutare del piatto preferito di grandi e piccini per prima cosa, prendi le fettine di pollo e, se necessario, con l’aiuto di un batticarne rendile belle sottili. A questo punto, mettile in una pirofila con i bordi leggermente alti e ricoprile con lo yogurt greco. Ebbene sì, è questo l’ingrediente segreto con cui andremo a sostituire le uova. Ma procediamo con ordine.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungi, quindi, un pizzico di sale e di pepe nero e, se è di tuo gradimento, anche delle spezie tritate. Fatto ciò, lascia marinare il tutto in frigorifero per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, prepara in un piatto il pangrattato mischiato con il parmigiano e ripassaci dentro le fettine di pollo. Lo yogurt servirà proprio a far attaccare l’impanatura anche senza l’uso dell’uovo. Dopodiché, trasferisci le tue cotolette in una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 200 gradi per una ventina di minuti. In alternativa, puoi anche friggerle nell’olio bollente. In ogni caso, il risultato è garantito!

Impostazioni privacy