Vuoi rendere speciale la tua pasta con i pomodorini freschi? Usa questo semplice ‘trucco’, sarà indimenticabile!

Vuoi rendere davvero speciale la tua pasta con i pomodorini freschi? Usa questo semplice ‘trucco’, non è mai stata così gustosa!

La pasta con i pomodorini freschi è un vero e proprio ‘must’ nel periodo estivo, perché quando fa caldo tutti vogliono piatti semplici e freschi, che si cuociono in poco tempo e che non siano troppo elaborati. I pomodorini rispondono perfettamente a queste esigenze, per questo sono super utilizzati quando le temperature si alzano. Si cuociono in pochi minuti e, volendo, si possono addirittura mettere crudi sulla pasta. Inoltre danno un senso di freschezza, oltre che un profumo unico, grazie anche all’aggiunta di qualche foglia di basilico. Ma se volete rendere un semplice piatto di pasta con i pomodorini davvero speciale, basta un ‘trucco’ facile facile che darà al piatto un gusto indimenticabile!

Vuoi rendere speciale la tua pasta con i pomodorini? Usa questo ingrediente ‘segreto’, farà la differenza!

Se volete cucinare un gustoso piatto di pasta con i pomodorini freschi ma siete stanchi della versione ‘classica’, ecco un piccolo e semplice ‘trucco’ che trasformerà il vostro piatto in un vero capolavoro!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
pasta pomodorini speciale
Non hai mai fatto una pasta con i pomodorini così gustosa: basta aggiungere questo ingrediente ‘segreto’ e sarà un capolavoro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 g di spaghetti (o una pasta a scelta)
  • 700 g di pomodorini freschi
  • olio
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • pecorino grattugiato
  • 1-2 sottilette
  • basilico q.b.

Il procedimento è quello classico. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi mettete l’aglio a soffriggere in casseruola con l’olio e quando sarà imbiondito, aggiungete i pomodorini. Salate e fate cuocere per 15-20 minuti il vostro sugo, aggiungendo alla fine qualche foglia di basilico. Nel frattempo preparate anche la pasta, scolatela al dente e poi versatela nella casseruola con il sugo. Questo è il momento di usare il ‘trucco’ che fa la differenza. Quando unite la pasta al sugo, aggiungete anche 1 o 2 sottilette e una spolverata di pecorino, anziché il classico parmigiano. In questo modo darete al piatto un gusto molto più deciso e intenso, oltre che una consistenza più cremosa del solito. Trasformerete così un piatto semplice in un vero capolavoro, lasciando tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy