Cremosa e pronta in un lampo: è questa la ricetta della pasta fredda che sta facendo impazzire tutti

Super cremosa e pronta in un lampo: è questa la ricetta della pasta fredda più buona che ci sia che sta facendo letteralmente impazzire tutti. Scopriamola subito!

D’estate insalata di riso e pasta fredda sono i piatti preferiti di chi proprio non vuole rinunciare al primo nemmeno con le alte temperature. Si tratta, infatti, di due soluzione gustosissime da personalizzare ogni volta in un modo diverso. In particolare, quella che stiamo per realizzare oggi è la ricetta della pasta fredda più buona e cremosa che ci sia. In più, sarà pronta in un lampo. Non deve, infatti, stupirci se questo primo piatto ha letteralmente conquistato il web facendo impazzire tutti. Una volta che l’avrete provata, conquisterà anche voi!

Cremosa e pronta in un lampo: la pasta fredda che ha fatto impazzire tutti

ricetta della pasta fredda
Pasta fredda con feta e pomodorini

Cosa c’è di meglio d’estate che mangiare un bel piatto di pasta fredda saporita e super cremosa? Facile e veloce da preparare, è la soluzione perfetta per un pasto sfizioso da gustare a casa, in ufficio o anche all’aperto. Insomma, si tratta di un asso nella manica da giocarsi nelle più svariate occasioni. In più, può essere preparata in mille modi diversi. Quella di oggi, però, è senza dubbi la versione più gustosa che ci sia. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Basta con la solita insalata di riso, taglia le verdure e preparale così: primo piatto estivo spettacolare

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 200 grammi di pomodorini;
  • 150 grammi di feta;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano;
  • sale.

Preparazione

ricetta della pasta fredda
La pasta fredda che sta facendo impazzire tutti

Per realizzare questo piatto davvero eccezionale e perfetto per l’estate, cominciate a mettere una pentola d’acqua salata sul fuoco per la pasta. Nel frattempo, in una ciotola a parte, preparate il condimento. Metteteci dentro i pomodorini tagliati a spicchi con la feta a cubetti, l’olio, il sale e il pepe. Lasciate, poi, la pasta leggermente al dente, scolatela ed unitela al condimento.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prima di servirla, passatela al microonde per uno o due minuti, in modo da rendere il piatto super cremoso. Fate raffreddare e guarnite con origano e qualche fogliolina di basilico. Et voilà: il gioco è fatto! In pochi minuti avrete ottenuto una pasta fredda squisita e super cremosa. Di sicuro conquisterà anche voi fin dal primo boccone!

Impostazioni privacy