Non aspettare Sabato per mangiare la pizza: se la prepari con questi ingredienti sarà extra light, da gustare in qualsiasi momento

Il Sabato sera, di solito, ci concediamo uno strappo alla regola e ci godiamo una pizza saporita: non c’è bisogno di aspettare, se la prepari con questi ingredienti sarà extra light, da gustare in qualsiasi momento!

Molti seguono un regime alimentare ferreo per tutta la settimana e attendono con trepidazione il Sabato per potersi concedere un meritato strappo alla “regola”. Ma se non ce ne fosse bisogno? Se ci fosse una ricetta leggerissima ma che al contempo mantiene tutto il gusto della versione “originale”? Non aspettare Sabato per mangiare la pizza: se la prepari con questi ingredienti sarà extra light, da gustare in qualsiasi momento! Semplice e veloce, potrete condirla come preferite per una cena sempre originale e sfiziosa.

pizza light sabato
Pizza extra light, ma buona come l’originale: non aspettare il Sabato, gustala in qualsiasi momento (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è la solita pizza, stendi l’impasto e arrotolalo così: ricetta furbissima pronta in 10 minuti

Non serve aspettare il Sabato: così la pizza sarà light ma saporita, gustala quando vuoi

Se pensate che il sapore in versione “light” possa lasciarvi delusi non vi resta che provare e scoprire che, invece, è sempre deliziosa. Cosa ci occorre:

  • 100 grammi di albumi;
  • 200 grammi di farina;
  • 100 ml di acqua;
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per ricette salate;
  • sale quanto basta;
  • sugo di pomodoro;
  • 100 grammi di mozzarella.

In un recipiente setacciamo la farina. A parte sciogliamo il lievito in una tazzina di acqua. Accorpiamo prima parte degli albumi al nostro impasto e iniziamo a lavorare. Alterniamo albumi e l’acqua in cui avremo sciolto il lievito, continuando ad impastare. Proseguiamo versando l’acqua rimasta e lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Spolveriamo con il sale e impastiamo ancora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Copriamo con un panno di cotone e lasciamo riposare per mezz’ora. Intanto prepariamo una padella antiaderente e oliamola leggermente. Stendiamo il nostro impasto con le mani e diamogli lo spessore di un mezzo centimetro. Sistemiamola in padella e cuociamo a fiamma moderata per cinque minuti coperta da un coperchio. Adesso spalmiamo il sugo di pomodoro e distribuiamo la mozzarella a pezzetti. Copriamo di nuovo e lasciamo cuocere altri 5o 6 minuti. Semplice, veloce e senza forno: eccezionale!

Impostazioni privacy